Hotel Business Magazine 

 
HOME > RUBRICHE - Formazione

Hotel Dream Room, la camera d'albergo va in workshop

Ideatore dell'evento è Mauro Santinato, presidente di Teamwork, che dà appuntamento ai player del settore alberghiere in diverse città italiane tra febbraio, marzo e aprile. About Hotel è media partner

La camera è il cuore non  solo dell’hotel, ma del concetto di ospitalità.  È ciò a cui ruota intorno ogni servizio e tutto il lavoro del personale alberghiero a tutti i livelli. La percezione della sua qualità rappresenta l’elemento fondamentale nella scelta dell’ospite. Allo stesso modo, una volta concluso il soggiorno, è il servizio dell’hotel maggiormente recensito, oltre a essere il principale centro di ricavo di un albergo e a rappresentarne l’unità produttiva. Prima di ogni altra cosa, l’albergo vende la camera, anzi, l’esperienza della camera!

Le esigenze e le aspettative dell’ospite rispetto alla camera, nel corso degli anni, sono molto cambiate. Vi siete mai chiesti quali elementi, oggi, contribuiscono a compromettere la sua esperienza in una camera d’albergo? Ecco alcuni dati: Rumore proveniente dalle altre camere 65%; odori sgradevoli 53%; mancanza acqua calda 28%; poche prese elettriche 27%; orari breakfast rigidi 24%

E vi siete mai chiesti quali sono gli errori da evitare nella scelta degli arredi e nella ristrutturazione delle camere, quali prodotti di pulizia scegliere per ottenere un risultato migliore o quanto tempo occorre per pulire una camera? A queste e a molte altre domande risponderanno gli esperti che si potranno incontrare a Hotel Dream Room, il primo workshop interamente dedicato alla camera d’albergo, che nel corso del 2016 ha coinvolto oltre 1000 albergatori in tutta Italia e di cui About Hotel è media partner.

“Si tratta di un’opportunità per raccogliere idee originali e interessanti spunti pratici per creare una guest experience memorabile – dichiara Mauro Santinato, presidente di Teamwork, la società di consulenza alberghiera che ha ideato l’evento – e scoprire le ultime novità tecnologiche e servizi innovativi. Sarà anche un momento per conoscere le ultime novità sul design e sui sistemi di pulizia, igienizzazione e prevenzione. Vista la nostra grande esperienza nel settore, abbiamo pensato di dedicare un evento proprio al nucleo centrale dell’ospitalità e dell’accoglienza: la camera”.

Il workshop è totalmente gratuito, si svolgerà in 5 nuove tappe in alcune tra le principali località italiane tra febbraio e aprile 2017 ed è rivolto a titolari e gestori di strutture ricettive ed extraricettive, consorzi, catene e gruppi alberghieri, villaggi, associazioni albergatori, costruttori, investitori, sviluppatori di nuovi progetti, agenzie immobiliari, architetti e designer.

Di seguito, le date e le location: Genova – Starhotels President – 17 febbraio; Bardolino (Vr) –Caesius Thermae&Spa Resort – 10 marzo; Bari – Palace Hotel – 21 marzo; Napoli – Hotel Ramada Naples – 27 aprile. l.d.


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli