Hotel Business Magazine 

 
HOME > RUBRICHE - Investment

Rcd Hotels si apre al mercato europeo

La catena lancia due brand in Italia, Unico e Nobu Hotel

Rcd Hotels, con sede a Cancun, è nata nel 1985 per volere dell’imprenditore messicano Roberto Chapur, che nel 2010 ha aperto il primo Hard Rock Hotel a Punta Cana. Nel suo portfolio conta 4mila camere in Messico e nella Repubblica Dominicana. La strategia portata avanti vede una recente apertura al mercato europeo, con un interesse per il mercato italiano.

Nel suo portfolio ci sono 4 brand Hard Rock Hotel, Unico, Nobu Hotel, Eden Rock. Nel 2018 è prevista l’apertura dell’Hard Rock Hotel Los Cabos, dell’Hard Rock Hotel Riviera Cancun, dell’Hard Rock Hotel & Casino Santo Domingo e del Nobu Hotel a Los Cabos.
I bacini forti sono “il Canada e gli Stati Uniti, oltre al Sud America – fa presente Saskia Bigai, marketing e sales manager per l’Italia -. La catena si sta espandendo in Corea, Inghilterra, Russia, Spagna, Francia e crede nel mercato italiano”.

Tra le mosse di espansione vi è il lancio sul mercato italiano del brand Unico. “L’Unico 20 87 Hotel Riviera Maya si trova nell’area di Kantenah Beach a 15 minuti da Playa del Carmen. Dispone di 448 room e suite, la particolarità è che oltre il 95% delle camere sono rivolte verso il mare, spiega Bigai -. Il 1° marzo ci sarà una soft opening, mentre l’apertura ufficiale sarà il 1° maggio”. Al suo interno vi sono 5 ristoranti. Il servizio tende alla personalizzazione a partire dalla Experience Room, nella quale il cliente può scegliere "una serie di prodotti a lui graditi, dalla cosmesi alla marca di whisky preferito, tutto compreso nel prezzo”. A disposizione degli ospiti ci sono, inotre, le inclusion, ossia gli extra o i servizi compresi nella quota di soggiorno.

La seconda novità che sarà spinta sul mercato italiano è il Nobu Hotel creato in una parte dell’Eden Rock Miami Beach Hotel. Dispone di 206 camere e suite. Si sviluppa negli ultimi 4 piani dell’edificio. E’ un 5 stelle superior. “Il progetto vede la partecipazione di altri azionisti quali Robert De Niro, del famoso chef Matsuhisa Nobu e di Rcd Hotels”. s.v.


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli

Registrati
In questa sezione potete consultare e sfogliare gli articoli e i servizi di approfondimento pubblicati nel settimanale in distribuzione in questi giorni.
Leggi tutti gli articoli

Follow Us

WebTv - Video