Hotel Business Magazine 

 
HOME > RUBRICHE - Investment

In corsa per la leadership nell’hospitality

H.N.H hotel & resorts riceve fondi per svilupparsi nella gestione. Siparex impegna 8 milioni di euro nel gruppo veneto della famiglia Boccato che ha in portafoglio 10 strutture

L’hotellerie si trova sempre di più al centro degli investimenti finanziari nella fase di trasformazione dalla gestione familiare, con la proprietà degli immobili, a una più snella, concentrata sul management delle strutture.

Siparex, gestore di private equity attivo in Francia, Italia e Spagna, investe oltre 8 milioni di euro nella società H.N.H. hotels & resorts, gruppo veneto attivo nella gestione alberghiera multibrand, fondato nel 1965 dalla famiglia Boccato e che conta nel suo portafoglio una decina tra business hotel e resort nel nord Italia.

L’operazione prevede l’entrata di Siparex come socio di minoranza e attraverso l’apporto di nuove risorse che saranno destinate a finanziare la crescita e lo sviluppo a livello nazionale. “Con questa operazione abbiamo voluto dotare la società delle risorse necessarie per consentire uno sviluppo a lungo termine – spiega l’a.d. Luca Boccato -. Il nostro obiettivo è di entrare tra i primi operatori in Italia nell’ambito dell’hospitality, mantenendo un modello ‘multibrand’, operando come gestori di strutture con le formule dell’affitto di immobili o d’azienda o attraverso contratti di management. Siamo in fase avanzata di trattative con gruppi internazionali come Best Western, Hilton, Marriott International e Ihg”.

La famiglia Boccato, fondatrice e titolare della maggioranza del capitale, ha incaricato il manager della guida di H. N. H. con il compito di portare a compimento il piano industriale 2017 – 2022. Tra i focus il raddoppio del fatturato, oggi pari a oltre 34 milioni di euro, e del numero di camere gestite, attestandosi come leader nazionale nel segmento di appartenenza.

Nel 2016 H. N. H. ha incrementato i ricavi del 15,6% con oltre 1.100 camere e 340 dipendenti. Siparex è specialista di private equity nel mid market europeo, gestisce circa 1,6 miliardi, investiti in più di 240 società appartenenti a settori diversificati, conta su una base stabile di 170 investitori. p.ba.


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli

Registrati
In questa sezione potete consultare e sfogliare gli articoli e i servizi di approfondimento pubblicati nel settimanale in distribuzione in questi giorni.
Leggi tutti gli articoli

Follow Us

WebTv - Video