Hotel Business Magazine 

 
HOME > RUBRICHE - Investment

Accor Hotels: mosse di espansione

Il gruppo consolida la leadership in Brasile e sigla una partnership con Rixos Hotels

Fase di espansione per Accor Hotels. La catena ha annunciato la firma di un accordo con Brazil Hospitality Group (Bhg) e i suoi azionisti Gp Investments e Gtis Partners, finalizzato al management di 26 hotel (circa 4.400 camere) attualmente di proprietà e gestiti da Bhg, il terzo gruppo alberghiero più grande del Basile.

Il portafoglio di Bhg include strutture dall’economico all’alta gamma, passando dal midscale, situate nei principali mercati del Brasile, come Rio de Janeiro e San Paolo. Gli hotel saranno oggetto di importanti lavori di rinnovamento e riposizionamento ed entro la fine del 2019 passeranno progressivamente sotto i marchi Accor inclusi ibis, ibis Styles, ibis Budget, Mercure, Novotel, Mama Shelter, MGallery by Sofitel e Pullman. Il portafoglio sarà acquistato da AccorHotels per un ammontare di 200 milioni di R$, pari a circa 60 milioni di euro al cambio attuale. L’operazione dovrebbe concludersi nel quarto trimestre del 2017

E’ recente anche l’annuncio della prtnership strategica tra Accor e Rixos Hotels, a conferma della volontà di Accor Hotels di rafforzare la sua presenza nel mercato del lusso e dell’alta gamma, mettendo l’accento sullo sviluppo internazionale del segmento resort. A chiusura dell’accordo AccorHotels deterrà una partecipazione al 50% nella nuova struttura societaria. Attraverso questa joint venture, Accor integrerà nel suo network quindici hotel emblematici, caratterizzati da eccellenti performance e idealmente situati nei principali mercati dei resort di alta gamma, quali Turchia, Eau, Egitto, Russia ed Europa. Come parte di questa operazione, Rixos prevede di passare cinque hotel urbani ai marchi Accor Hotels, a cui sarà affidata anche la gestione. A questo portafoglio Rixos aggiungerà a breve un secondo hotel a Dubai così come entro la fine del 21018 altre due strutture rispettivamente ad Abu Dhabi e alle Maldive, a testimonianza dell’espansione del marchio Rixos nei mercati chiave dei resort.


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli