Hotel Business Magazine 

 
HOME > RUBRICHE - Numeri

Meliá Campione, 2016 con il segno positivo

Raggiunto il 50% di occupazione per la struttura che si appresta ad inaugurare una Spa e vuole aumentare l'occupazione arrivando al 67%

Melià Campione, inaugurato a metà agosto del 2015, chiude il primo anno solare di attività 2016 con una performance oltre le aspettative raggiungendo il 50% di occupazione. La struttura a 5 stelle è composta da 40 camere, di cui più della metà fronte lago.

“Hanno contribuito al raggiungimento di questi risultati l’attenzione alla gestione dei costi e l’ottima performance, oltre le aspettative, da giugno ad ottobre”, sottolinea Luca Barion, resident manager della struttura.

L’hotel, aperto tutto l’anno, lavora con il Casinò di Campione. Per il segmento Mice “non avendo sale riunioni all’interno, ci appoggiamo al Casinò o alla Galleria Civica”, osserva il manager. Buon riempimento durante il Salone del Mobile e della finale di Champions (70 km. dividono il centro di Milano a Campione d’Italia, ndr).

“Un terzo della clientela è generata da giocatori del Casinò, prevalentemente italiani e svizzeri. Il leisure, che concorre anch’esso per un terzo, ha visto la presenza di clientela in arrivo da Svizzera, Italia, Germania, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti. Il restante deriva da clientela business e Mice”, conferma Barion.

L'obiettivo per il 2017 “è di aumentare l’occupazione arrivando al 67% circa”, conclude il direttore.

Prevista a breve l’inaugurazione della Spa. Altre iniziative allo studio coinvolgeranno la struttura, i campionesi e il territorio. g.c.


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli

Registrati
In questa sezione potete consultare e sfogliare gli articoli e i servizi di approfondimento pubblicati nel settimanale in distribuzione in questi giorni.
Leggi tutti gli articoli

Follow Us

WebTv - Video