Hotel Business Magazine 

 
HOME > RUBRICHE - Investment

L'armatore greco Victor Restis pronto a investire in Italia

Il mese scorso ha rilevato il castello di Valenzino in Umbria, che diventerà un luxury resort; alla firma un accordo con la Torrefazione Caffè Pascucci

Nuovi investimenti nel mondo del turismo per l’armatore greco Victor Restis, attivo nel mondo dei trasporti, nel real estate, nei media e negli investimenti finanziari.

L’imprenditore è tornato a calcare lo scenario economico internazionale, con nuovo vigore, pronto ad avviare business significativi. Il Gruppo Restis prevede nuovi investimenti in vari paesi e in diversi settori, tra cui l’Italia, dove intende avviare nuovi business nel mondo del turismo di lusso e dell’ospitalità alberghiera. In particolare, di grande interesse l’acquisizione avvenuta nel mese di maggio scorso del castello di Valenzino in Umbria, che diventerà un luxury resort.

L’imprenditore intende anche entrare nel settore della ristorazione Ho.Re.Ca con la firma di un accordo con la Torrefazione Caffè Pascucci per l’apertura di numerosi locali in Europa e nel mondo. Ha inoltre aperto un nuovo ufficio nel centro di Atene, che si occuperà della diffusione delle eccellenze alimentari italiane.

Prosciolto da ogni accusa dalla Corte Suprema Ellenica, Victor Restis ha annunciato la presenza permanente negli Stati Uniti a partire dal 2017 per l’attività navale e di equity del suo gruppo.  Il Gruppo Victor Restis ha esteso inoltre l’operatività con l’apertura di nuovi uffici a Ginevra e a Londra, oltre al suo headquarter di Atene.

Oggi il gruppo di Victor Restis conta investimenti per 300 milioni di dollari Usa.  Dall’estate 2016 ha dato il via a un nuovo programma di cantieri navali in Corea del Sud, con la realizzazione di supertanker e di petroliere.

 


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli

Registrati
In questa sezione potete consultare e sfogliare gli articoli e i servizi di approfondimento pubblicati nel settimanale in distribuzione in questi giorni.
Leggi tutti gli articoli

Follow Us

WebTv - Video