Hotel Business Magazine 

 
HOME > RUBRICHE - Investment

Una masseria e un boutique hotel per vivere il meglio della Puglia

Il Melograno e La Peschiera, due strutture nei dintorni di Monopoli, puntano sulla gastronomia d'eccellenza a due passi dal mare trasparente

Quest'estate una masseria e un curato boutique hotel vicino Monopoli fanno vivere il meglio della Puglia: mare trasparente e gastronomia d'eccellenza. Il Melograno è una masseria cinque stelle tra le verdeggianti colline e il blu del mar Adriatico. La struttura del XVII secolo, s'immerge tra i colori e i profumi del grande giardino fiorito. All'interno c'è il classico stile casa mediterranea con la sua forma tradizionale semplice e robusta, dal bianco tipicamente pugliese e i muri in pietra a vista, dipinti con la calce bianca o il cocciopesto. Un vero gioiello è la spiaggia privata, a circa a 8 km dalla masseria, il Tamerici Beach Club. Inoltre tra ulivi centenari, agrumeti e carrubi, si trova il ristorante Mummulo un’esperienza di cucina tradizionale pugliese con ricette tipiche reinterpretate dall’estro culinario di Vito Casulli, executive chef del Melograno e di una seconda proprietà, la Peschiera. 

La Peschiera è un boutique hotel “pied dans l’eau”, in una bella posizione fronte mare in località Losciale, a Monopoli: ospita solo 13 camere con metratura da 29 ai 55 mq. Di grande impatto il ristorante Saleblu seguito sempre dallo chef Vito Casulli. In un'atmosfera intima e riservata, la scenografica ed esclusiva terrazza sul mare con 70 posti, propone una cucina à la carte raffinata  a base di fresco pescato dell'Adriatico e accompagnata da un'accurata selezione di vini, molti locali. Per il mare c'è la privata Peschiera Beach per fare un tuffo nell'acqua trasparente.

 

 

 


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli