Hotel Business Magazine 

 
HOME > RUBRICHE - Investment

La cinese Sunac si aggiudica progetti per 9,3 miliardi di dollari

Passano di mano 76 hotel e ben 13 progetti di turismo e cultura; sospesi alla Borsa di Honk Kong i titoli dell'acquirente in attesa di una nota

La società Dalian Wanda Group Co. venderà gli asset di hotel e progetti in turismo e cultura alla cinese Sunac China Holdings Ltd. Il valore dell’investimento è di 9,3 miliardi di dollari. Lo hanno annunciato le due società. Sunac China, con sede in Tianjin, acquisirà 76 hotel da Wanda per 33,6 miliardi yuan e acquisterà anche il 91% delle azioni in 13 progetti di turismo e cultura. I titoli di Sunac China erano stati sospesi dalle negoziazioni a Hong Kong in attesa di una nota.

Dalian Wanda è nota per la sua attività nel settore commerciale, in particolare attraverso lo sviluppo dell'ecommerce, ma negli ultimi anni è diventato anche compratore importante di asset nel settore dell'intrattenimento.

Wanda negli ultimi anni è diventato uno dei gruppi cinesi più attivi a livello internazionale: ha acquisito la catena di cinema americana Amc (2,6 miliardi di dollari), lo studio hollywoodiano Legendary (3,5 mld) e una quota del 20% nella squadra di calcio spagnola Atletico Madrid. La società è controllata dal miliardario Wang Jianlin, l'uomo più ricco della Cina.


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli

Registrati
In questa sezione potete consultare e sfogliare gli articoli e i servizi di approfondimento pubblicati nel settimanale in distribuzione in questi giorni.
Leggi tutti gli articoli

Follow Us

WebTv - Video