Hotel Business Magazine 

 
HOME > RUBRICHE - Formazione

Hotel, da contenitori a contenuto: ecco come

Digital Mice ospiterà il 13 settembre una tavola rotonda sul passaggio delle strutture ricettive da corollari a parti integranti di una manifestazione, specie nel settore mice. Melià Hotel sarà content partner dell'incontro

Una tavola rotonda per fare il punto sulla trasformazione degli hotel da corollari degli eventi a parte integrante degli stessi, specie nel settore mice, sempre più importante anche in Italia. E’ “Destinazioni, hotel e location: da contenitori a con­tenuto”, la tavola rotonda che si svolgerà il 13 settembre prossimo presso gli East End Studios di Milano nel corso di Digital Mice - Next Season by Qt.

Content Partner del seminario sarà Meliá hotels international, che presenterà la case history di Magaluf, quartiere di Mallorca famoso per la movida dove la catena spa­gnola ha investito più di 254 milioni di dollari tra il 2011 e il 2018, riqualificando diversi hotel, aprendo il Palau de Congressos e partecipando – con la Calvia city hall e il Balearic Government - alla costruzione di un nuovo albergo e di uno shopping mall. L’obiettivo è di intercettare un turismo di qualità con un progetto teso a riqualificare un intero territorio.

“In un momento in cui il turismo genera numeri impressionanti, ma l’incidenza sul Pil non è all’altezza di altri settori merceologici -  ha spiegato l’organizzazione dell’evento in una nota - ecco che la produzione di eventi legati al territorio può essere una molla importante, in ottica promozionale, di consumi e di occupazione. Per far questo ci vogliono però professionisti, che oltre ad amare il proprio territorio, sappiano gestire la grande macchina degli eventi”. A loro si rivolge il progetto Made in Event, che vedrà la luce nel giugno 2018 ma il cui ideatore, Manuel Olivero, presenterà in anteprima nazionale.

Sarano inoltre presentate le case history di tre strutture italiane di successo per la crescita di una intera destinazione: l’Isola di San Servolo a Venezia, il Palariccione e il Fidenza Villane.


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli

Registrati
In questa sezione potete consultare e sfogliare gli articoli e i servizi di approfondimento pubblicati nel settimanale in distribuzione in questi giorni.
Leggi tutti gli articoli

Follow Us

WebTv - Video