Hotel Business Magazine 

 
HOME > RUBRICHE - Progettazione

Hotelforum, un hotel baltico il vincitore del premio

La conferenza dedicata allo sviluppo alberghiero europeo è giunta alla quindicesima edizione

 

Il vincitore del premio “Hotel Property Award 2017” nel corso della serata di gala organizzata in occasione di Hotelforum in Germania, è stato il Bretterbude di Heiligenhafen, sulla costa baltica.
 
Andreas Martin, managing partner di Hotelforum management GmbH, ha commentato: “Il Bretterbude è una baracca nel senso positivo del termine: c’è legno ovunque, è ruvido ma allo stesso tempo cordiale ed è perfettamente integrato nella natura locale”.

Il concept architettonico di questo albergo fresco di costruzione offre l’impressione ottica di essere diviso in edifici individuali più piccoli, visto che la costruzione è stata integrata nella diga preesistente. La facciata è composta da quattro diverse tipologie di legno e gli interni sono “puristi” e industriali. Le hall e le aree pubbliche sono state semplicemente ricoperte di intonaco grezzo.

Il ristorante dell’hotel ha 149 posti interni e un’ottantina esterni; tra i servizi per gli ospiti 2 sale riunioni, un’area Spa con sauna finlandese e bagno turco.

I tre finalisti del premio sono stati: Bretterbude, Heiligenhafen (Germania), Motel One Berlin-Upper West (Germania) Roomers, Baden-Baden (Germania).

Hotelforum è una conferenza dedicata allo sviluppo alberghiero in Europa giunta quest’anno alla quindicesima edizione.

.

 

 


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli