Hotel Business Magazine 

 
HOME > RUBRICHE - Investment

Hotellerie: i metasearch percorso obbligato nel processo di prenotazione

 Dal quarto trimestre del 2016, i comparatori sono diventati il canale pubblicitario più importante per gli hotel superando anche AdWords

E’ risaputo che in questa era digitale, le abitudini dei consumatori sono costantemente in rapida evoluzione. Ad esempio, nel settore alberghiero, i comparatori di prezzo (metasearch), che non esistevano fino a 15 anni fa, oggi sono diventati quasi un percorso obbligato nel processo di prenotazione di un hotel. Dal quarto trimestre del 2016, i metasearch sono diventati il canale pubblicitario più importante per gli hotel superando anche AdWords.

L'ampia espansione di questo canale digitale può rappresentare un'enorme opportunità per generare un numero maggiore di prenotazioni dirette, purché gli albergatori dispongano degli strumenti e della strategia adeguata per pubblicare i prezzi e le disponibilità del sito web dell'albergo sui metasearch e non lascino le Ota come uniche rappresentanti di questo canale.

Per semplificare la connettività ai metasearch e per migliorare l'efficienza della gestione delle campagne degli hotel, Fastbooking ha introdotto MetaGenius Fastbooking.

"Fastbooking gestisce le campagne sui metasearch per gli alberghi ormai da più di 10 anni. Con la crescente importanza di questo canale pubblicitario, ci siamo resi conto che al settore alberghiero mancava uno strumento per semplificare e standardizzare la connettività e la gestione delle offerte su tali metasearch. Ancora oggi molti hotel si servono principalmente delle Ota per essere commercializzati sui metasearch. Tramite MetaGenius, forniamo agli albergatori uno strumento per acquisire autonomia e per aumentare le proprie vendite dirette sui metamotori in modo pratico”, ha spiegato Jean-Louis Boss, chief marketing and digital marketing officer.

MetaGenius è una piattaforma per la gestione dei metasearch progettata per gli albergatori, compatibile con qualsiasi motore di ricerca o Crs. Adesso gli albergatori avranno un ruolo diretto sulla propria posizione nei principali metasearch a livello mondiale per promuovere le vendite dirette.
 

 


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli