Hotel Business Magazine 

 
HOME > RUBRICHE - Investment

Bruxelles, Nh "affitta" due hotel di Pandox

Il gruppo alberghiero prende in gestione il “Bloom!” e il “Berlaymont”, per oltre 500 stanze complessive, con la formula della locazione a lungo termine. La strategia è quella di espandersi nel segmento premium

Un accordo per la gestione di due hotel a Bruxelles, il “Bloom!” e il “Berlaymont”, per oltre 500 stanze complessive. Lo hanno annunciato Nh Hotel Group e Pandox, una delle principali società immobiliari del nord Europa con un ampio portafoglio di strutture destinate ai viaggi d'affari e per il tempo libero.

Le due aziende fanno sapere che "in base all’accordo, Nh gestirà entrambe le strutture a partire dal 1° febbraio 2018 con contratti di locazione della durata di 20 anni, a canone variabile e con un minimo garantito come clausola che limita le eventuali perdite future in vista di un potenziale cambiamento del ciclo. Nel contesto della transazione, le parti hanno concordato una serie di investimenti per rinnovare l'immagine del brand degli hotel e portarli agli standard di Nh".

“Negli ultimi mesi - sottolinea Ramón Aragonés, ceo di Nh Hotel Group - abbiamo analizzato numerose opportunità di crescita organica, grazie alla fiducia generata dal nostro business plan e grazie alla propensione degli investitori alberghieri per il modello di business flessibile che vanta il gruppo, soprattutto nell’offerta premium. La nostra presenza ben diversificata sia a livello geografico sia a livello di segmento, le straordinarie capacità operative, l'efficiente forza vendita e gli ottimi margini di profitto sono molto apprezzati dagli attori del settore di riferimento del calibro di Pandox, un'azienda che condivide la nostra visione e capacità di crescita”.

Nh Hotel Group ha attualmente in cantiere 32 progetti che aumenteranno il numero delle camere a circa 5.000 in Europa e America Latina tra il 2018 e il 2021. Negli ultimi mesi, il Gruppo ha acquisito nuovi hotel che verranno gestiti con contratti di locazione a lungo termine con canoni o sistema di gestione variabili in Germania, Italia, Spagna, Belgio, Perù, Messico e Cuba. "La strategia di NH Hotel Group - si legge in una nota della società - è infatti orientata ad aumentare ulteriormente la sua esposizione nel segmento premium, che si sta traducendo in una crescita del portafoglio delle strutture sotto l’insegna dei brand nhow e Nh Collection.
 


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli