Hotel Business Magazine 

 
HOME > RUBRICHE - Progettazione

Hotel Rewind torna a Milano

Il 21 giugno all'hotel Enterprise la tappa meneghina del forum itinerante dedicato alla riqualificazione alberghiera

E’ dedicata a dare risposta alla domanda “La riqualificazione dell’industria turistico-alberghiera: se non ora quando?” la tappa milanese di Hotel Rewind, il forum itinerante dedicato alla riqualificazione alberghiera organizzato da Agorà e Hotel Volver. L'evento, giunto alla seconda edizione, si propone di presentare i trend economici e i numeri del settore, il meglio dell’hotel design e della sua fattibilità, case history innovative, la vision degli albergatori e delle associazioni di categoria e soluzioni tecniche dell’industria dell’accoglienza.

Tra i partecipanti e i relatori della tappa milanese, che si terrà il 21 giugno 2018 dalle 14.30 all’hotel EnterpriseSofia Gioia Vedani, architetto e amministratore delegato di Planetaria Hotels, Alessandro D’Andrea, presidente nazionale Associazione direttori albergo, Maurizio Naro, proprietario Four Points by Sheraton e presidente Apam Milano e Simone Micheli, architetto e fondatore Simone Micheli Architectural Hero.

Insieme a loro, Federico Della Puppa, economista esperto in pianificazione strategica e marketing territoriale, evidenzierà quali sono gli scenari e le prospettive del settore turistico italiano, quali sono le possibilità e quali le criticità.

Per l’occasione verranno presentati nuovi concept nel mondo dell’hospitality. È, infatti, con Luca De Giorgi, direttore operativo di Allegroitalia Hotel & Condo, che si affronterà il tema dei condo hotel. 

E se il problema fosse rendere più ospitali e comfortevoli gli aeroporti o le stazioni ferroviarie? A dare una risposta a questa domanda è Nicolas Montonati, cto presso ZZZleepandGo s.r.l., che porterà in campo il progetto realizzato all’interno dell’aeroporto di Malpensa: si tratta di 4 capsule-hotel o ministanze di tre metri per tre realizzate per aiutare chi è costretto a viaggiare in orari ingenerosi e la sua evoluzione Ostelzz, il primo ostello di capsule high-tech innovativo ed economico.

A intervenire sul versante “innovazione” saranno Elena Costa, responsabile commerciale Job Valet, Carlo Luisi, direttore vendite Ruredil, Gabriele Delfini, project sales engineer Daikin air conditioning Italy.

La partecipazione è gratuita.

 


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli