Hotel Business Magazine 

 
HOME > RUBRICHE - Tecnologia

La differenza di Sabre con Synxis tour manager

Il Gds ha una nuova soluzione per l’hospitality che promette di fare la differenza rispetto alle tradizionali banche letti b2b e connettere t.o. e Dmc in maniera più dinamica

di Paola Baldacci

Il mondo alberghiero ha una nuova modalità per connettersi ai tour operator e alle Dmc, e viceversa. Presentato a Stx London, evento di Sabre sull’innovazione tecnologica nell’industria dei viaggi, Synxis tour manager si annuncia per fare la differenza rispetto alle connessioni offerte dai grossisti (wholesaler) abituali dell’hospitality, cioè le piattaforme di Hotelbeds per fare l’esempio lampante.

Lo sviluppo del progetto parte dalla considerazione che la distribuzione delle camere ai tour operator viene spesso eseguita manualmente, con notevole carico di lavoro.

Se è vero che il 20% dei ricavi di alcuni hotel proviene direttamente dal tour operating e l’attuale modello operativo di distribuzione delle offerte della maggior parte delle società alberghiere risulta frammentato, dunque costoso e dispendioso in termini di tempo e soggetto ad operazioni manuali, Sabre intende invertire il trend.

Abbiamo chiesto a Richard Wiegmann, general manager Sabre Hospitality Solutions Emea, come considerare le funzionalità del programma rispetto alle banche letti b2b che già conosciamo.

“E’ vero che sono molti i wholesalers connessi alle piattaforme alberghiere, ma non tutti i tour operator e le destination management company hanno sviluppato questa possibilità. Con Tour manager abilitiamo la connessione a tutti coloro che non ne hanno una”, risponde.

Quali servizi extra e funzionalità offre Sabre Synxis rispetto alle piattaforme conosciute?

“Dinamicità tariffaria e della disponibilità delle camere, connessioni in entrambe le direzioni tra tour operator e Dmc che non hanno una connessione diretta a una piattaforma di distribuzione”.

I tour operator accedono in tal modo ai nuovi contenuti dell'hotel in tempo reale e creano pacchetti online o tramite i sistemi degli agenti di viaggio. Dall’altro lato, gli albergatori incrementano i guadagni accorciando la filiera della distribuzione e migliorando i processi, passando da tariffe statiche a quelle flessibili, orientate dalla domanda.

Per realizzare Synxis tour manager, Sabre ha integrato la soluzione di una società specializzata nel segmento tour operator/ Dmc che si chiama Illusions/Iwtx. A sua volta, la soluzione è inserita nella più ampia Synxis Enterprise, suite di prodotti per il mondo alberghiero.


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli