Hotel Business Magazine 

 
HOME > RUBRICHE - Management

Mandarin energizza i meeting aziendali

Il gruppo lancia su scala globale i Mindful Meetings per rinvigorire i momenti di lavoro in chiave benessere

Come migliorare e dare energia ai meeting aziendali e alle conferenze? Ci ha pensato Mandarin Oriental Hotel Group lanciando un’iniziativa su scala globale. Il gruppo li ha definiti i Mindful Meetings by Mandarin Oriental, e si tratta di soluzioni creative per rinvigorire i momenti di lavori con formule basate sulle cinque dimensioni chiave del benessere: nutrizione, movimento, calma, connessione e benessere.

“Mandarin Oriental è leader  nel campo del wellness e le sue Spa vantano più Cinque Stelle Forbes di qualsiasi altro brand alberghiero – sostiene Emily Snyder, vicepresidente di global sales di Mandarin Oriental Hotel Group - . Sfruttando questa preziosa esperienza anche durante i meeting, siamo in grado di condividere un ambiente d’avanguardia, terreno fertile per incontri di successo. Il nostro obiettivo è sostenere gli organizzatori offrendo un'esperienza unica, che garantirà ai partecipanti un Mindful Meeting ricco di nuove energie, motivazione, nuove idee, informazioni e relazioni”.

I Mindful Meetings vengono accompagnati da menù salutari ed energizzanti, sessioni yoga, meditazioni guidate, consigli su come gestire meglio il jet leg, ma anche il proprio rapporto con la tecnologia, pause per massaggi e attività, conferenze focalizzate sulla salute e attività di gruppo. Tutte le opzioni sono personalizzabili e disponibili per i partecipanti all'interno o all'esterno della sala riunioni.

Per Mandarin la divisione Mice è da sempre un’area di successo, “ma ora – annuncia la manager – è un momento favorevole per dare slancio all’offerta e per questo abbiamo trovato una logica sinergia tra la nostra esperienza nel mondo Spa e la nostra offerta Mice. Abbiamo appena ospitato una cinquantina di clienti di recente al nostro Mice Forum ed è stata la prima volta che i nostri ospiti hanno interagito con il programma Mindful Meetings”.

I primi riscontri del programma sono entusiastici: “La chiave wellness – replica Snyder -  è quella giusta per fare incontrare le esigenze del lavoro con quelle di un equilibrio di vita e alla fine del programma gli ospiti si sentono rigenerati”.

L’iniziativa arriva anche in Italia al Mandarin di Milano, con i suoi cinque elementi di “mindfullness”.  I pacchetti sono incorporati ai menù dei banchetti e alle proposte della spa e si ritrovano nel pacchetto giornaliero dedicato ai delegati dei meeting.

Per festeggiare il lancio dell’iniziativa è disponibile la Mindful Meetings Promotion per qualsiasi nuovo evento o prenotazione di gruppo fino al 30 settembre 2018 in tutti i Mandarin Orienta l delmondo. Con la Mindful Meetings Promotion sarà possibile selezionare una delle seguenti opzioni: shot energizzanti di benvenuto per tutti i partecipanti; attività di benessere guidate di 30 minuti: meditazione o yoga per i partecipanti; servizi “mindful” in camera per i partecipanti. l.d.


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli