Hotel Business Magazine 

 
HOME > RUBRICHE - Management

Castello di Velona: un'oasi termale nella natura della Val d'Orcia

Per l'estate la proprietà propone diverse attività nel cuore della Toscana, dal pic nic tra i vigneti, alle passeggiate a cavallo, le escursioni in mountain bike e i tour in alta quota

 

Un castello in pietra chiara, antica fortezza trasformata in una residenza elegante e un resort. E' il Castello di Velona Thermal Spa & Winery, nel cuore della Val d'Orcia, su una collina con vista a 360 gradi tra i vigneti e lo splendido profilo del monte Amiata. Chi soggiorna qui ha il privilegio di affacciarsi dalla propria camera su un panorama Patrimonio Unesco. La bellissima abbazia medievale di Sant'Antimo è a pochi minuti di macchina. Montalcino, capitale del Brunello, a 15 minuti dalla proprietà.

L'acqua termale è elemento chiave del Castello di Velona grazie a una sorgente di acqua vulcanica, la più calda di tutta la Toscana, che sgorga a 85°C dal vicino Monte Amiata. Da qui è nata l'idea di creare una nuova area del Castello dedicata al benessere, con camere, piscine all'aperto e una Spa nelle quali ritrovare la preziosa acqua. La OliSpa ha una piscina interna dove è possibile anche d'inverno, fare un caldo bagno rilassante. E poi naturalmente ci sono i trattamenti, alcuni ispirati al mondo dei vino. Siamo infatti nella terra del Brunello di Montalcino. La proprietà ha una sua etichetta (i vignetti sono tutti intorno) acquistabile esclusivamente dagli ospiti, e che accompagnano le cene nei tre ristoranti del resort, Il Brunello, nell'ala storica del Castello, il ristorante gourmet Settimo Senso e il bar vicino alla piscina, ideale per un piatto informale o un drink.

Tra le 45 suite, particolarmente scenografica è la Castle Presidental Suite con terrazza affacciata splendidamente sul panorama e piccola piscina termale privata all'aperto. Ma anche altre camere hanno la possibilità di usufruire di acqua termale. Le Sunset Spa Suite hanno nei bei bagni in marmo con la possibilità di riempire la vasca di acqua termale, per un bagno privato con la preziosa acqua. 

Per il periodo estivo la proprietà propone diverse attività. Come l’esclusivo pic-nic tra i vigneti, oppure il tour cicloturistico della zona, grazie alla possibilità di noleggiare in loco una mountain bike, o una e-bike per compiere così lunghi itinerari escursionistici senza stress e senza fatica; mentre chi preferisce stare a contatto con gli animali può invece indirizzarsi verso una rilassante passeggiata a cavallo sulle colline toscane, ideale anche per i bambini, che possono scegliere i pony. Da fare il volo in mongolfiera della durata di 60 minuti, o in elicottero della durata di 30 minuti, per ammirare la Val d'Orcia dall'alto. a.g.

 

 

 


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli