Hotel Business Magazine 

 
HOME > RUBRICHE - Investment

Un nuovo general manager per il St.Regis Roma

La nomina di Giuseppe De Martino mentre si sta completando la ristrutturazione dell’iconico albergo romano prevista entro la fine del 2018

Giuseppe De Martino è il nuovo general manager del St. Regis Rome, l’iconico albergo romano inaugurato per la prima volta nel 1894 da Cézar Ritz, primo hotel del marchio The St. Regis in Europa e parte del gruppo Marriott International.
 
De Martino, originario di Sorrento, è nel mondo dell’ospitalità di alto livello da oltre 20 anni e ha iniziato la sua carriera a New York per poi tornare in Europa e consolidare il suo background tra
Roma, Milano, Amsterdam e Venezia. Entrato nel 2008 in Starwood Hotels & Resorts come general manager del The Westin Europa & Regina di Venezia, dal 2011 ha curato anche il settore food & beverage di tutte le strutture in Italia e in Europa Centrale. Dal 2013 torna a Roma alla guida dello Sheraton Roma Hotel & Conference Center, uno degli alberghi più grandi nel portafoglio della compagnia in Europa.
 
La nomina di De Martino arriva mentre è in corso la ristrutturazione dello storico albergo romano a firma del designer Pierre-Yves Rochon, che sta interessando tutti gli spazi dell’hotel, dalla lobby al nuovo lounge bar e library fino alle 138 camere e 23 lussuose suite e sarà completata entro la fine del 2018. Particolarmente suggestivo è il meticoloso restauro della Ritz Ballroom, che prende il nome dal famoso albergatore César Ritz che l’ha inaugurata come primo salone pubblico a Roma, è stato condotto in sei mesi. La volta affrescata da Mario Spinetti è un brillante esempio di patrimonio preraffaellita romano ed è oggi protetta dalle Belle Arti. a.g.

TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli