Hotel Business Magazine 

 
HOME > RUBRICHE - Tecnologia

Customer Alliance lancia il nuovo questionario di gradimento flessibile!

Fai le domande giuste e ottieni risposte migliori.

Customer Alliance ha da poco sviluppato il questionario di gradimento flessibile! Cosa significa? Innanzitutto che le domande obbligatorie non esistono più!
Sei stufo di chiedere sempre se la posizione del tuo hotel è comoda? Oppure se il check-in è andato bene? Da adesso ti puoi sbizzarrire con le domande personalizzate che preferisci!

Grazie al questionario flessibile di Customer Alliance sei tu a decidere per quali aspetti del tuo servizio vuoi ricevere feedback concreti. Ma le sorprese non finiscono qui! Grazie alle domande condizionali, potrai indagare ancora più a fondo e comprendere al meglio cosa piace ai tuoi ospiti e cosa invece non gradiscono affatto.

Facciamo un esempio, poni una domanda generica relativa al servizio offerto. Se il tuo ospite valuta il servizio dal 4 in su puoi chiedere “Cosa hai apprezzato maggiormente?” per sfruttare ulteriormente i tuoi punti di forza. Se invece la sua valutazione è dal 3 in giù puoi facilmente domandare cosa non ha gradito in modo da investire maggiormente in quel determinato aspetto ed evitare brutte sorprese in futuro.

Ma le sorprese non finiscono qui! Grazie a questo nuovo questionario potrai anche segmentare in maniera più efficace e precisa la tua clientela. Non esiste soltanto la distinzione tra i clienti leisure e quelli business. Esistono tante altre distinzioni che ti permettono di capire meglio i tuoi ospiti e scoprire le loro esigenze a seconda di età, nazionalità, tipologia di viaggio. Puoi comprendere quali sono i punti di forza della tua struttura per chi viaggia in famiglia oppure quali potrebbero essere le migliorie da apportare per i viaggiatori singoli. Tutte le informazioni possono essere utili, ma da adesso puoi scegliere quali sono le più utili per te!

Richiedi un free coaching agli esperti di Customer Alliance attraverso questo link e scopri quali sono le tecniche migliori per ottimizzare la tua reputazione online.

 


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli