Hotel Business Magazine 

 
HOME > RUBRICHE - Investment

Constance Hotels & Resorts lancia il brand C Resorts

Il primo resort sarà il C Mauritius, a Palmar. Un  4 stelle deluxe con 116 camere, tre piscine e 3 ristoranti, con una formula all inclusive di qualità

 

Constance Hotels & Resorts ha in serbo un nuovo sister brand "dalla personalità curiosa e intraprendente e dallo stile contemporaneo. Si chiama C Resorts e si posizionerà nel segmento dell’upper-upscale", spiega ad About Hotel Barbara Gajotto, sales and marketing manager Italia.

Secondo quanto rilasciato dalla manager il primo resort sarà "il C Mauritius, a Palmar, affacciato su una laguna e una spiaggia bianca. Un  4 stelle deluxe con 116 camere, tre piscine e 3 ristoranti, con una formula all inclusive di qualità. Il resort inaugurerà ufficialmente il 15 dicembre, dopo importanti lavori di ampliamento". C Mauritius incarnerà il concetto di C Resorts e sarà il prototipo per tutte le proprietà che apriranno sotto questo brand. Dal canto suo il gruppo mira ad aprire due C Resorts ogni anno nei prossimi cinque anni al fine di espandere il marchio in tutto l'Oceano Indiano, in Africa e nel Sudest asiatico.

Il concetto alla base

C Resorts è una collezione di vivaci e conviviali hotel premium per gli ospiti che vogliono fuggire dalla routine quotidiana e riconnettersi con il loro bambino interiore. "C Resorts condividerà gli stessi valori fondamentali di eccellenza e creatività di Constance Hotels & Resorts, ma sarà il sister brand più giovane, che esprimerà la propria personalità con un mood creativo e divertente - spiega il ceo, Jean-Jacques Vallet -, senza limiti. Vogliamo che sia un luogo in cui gli ospiti possano riconquistare lo spirito libero della loro giovinezza e lasciare andare le preoccupazioni tipiche degli adulti ".
Il concetto alla base del marchio è 'Nature's Playground' - che combina la bellezza e la semplicità dell'ambiente naturale con un'atmosfera vivace e socievole. Questo il fil rouge che lega le 12 esperienze dedicate agli ospiti, chiamate "Cignature", che distingueranno ogni vacanza nei C Resorts. Includono "Cwing" - grandi altalene sparse per tutto il terreno; 'Cascade' - una gigantesca doccia musicale sulla spiaggia a forma di medusa; 'Circuito' - una palestra all'aperto con attrezzature in materiali naturali; 'C Trek' - escursioni di gruppo; 'Club House' - un centro di attività sulla spiaggia con giochi e materassi galleggianti giganti e 'Sessions by the C' - party con DJ.

Il trend della domanda

Interpellata sul trend della domanda da parte del mercato italiano e straniero, la manager osserva che "le Maldive rimangono tra le mete più amate dalla clientela italiana, in generale per i nostri resort le proiezioni sulle vendite sono positive per l’inverno 2019. Per le Seychelles la crescita è supportata anche dalla domanda Mice, è in crescita costante dagli ultimi due anni". Per quanto riguarda i mercati che stanno performando meglio, Uk, Germania, Francia ed Italia continuano a registrare le migliori performance per il gruppo, "assieme a Giappone e Cina. Tra i mercati emergenti abbiamo registrato una interessante performance dai Paesi dell’Est Europa". 

Dal canto suo la clientela manifesta sempre più un desiderio "di disconnettersi e di prendersi del tempo per sé, unitamente alla crescente richiesta di esperienze di benessere. Stiamo introducendo in tutte le strutture Constance Hotels & Resorts una nuova iniziativa, il Wellness Wednesday, con diverse attività ed esperienze dedicate ai nostri ospiti". s.v.

 

 

 

 


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli