Hotel Business Magazine 

 
HOME > RUBRICHE - Progettazione

Da Hilton un brand ispirato agli ostelli

Sollecitato dalla crescente richiesta di hospitality alternativa con micro-camere e a basso prezzo, il gruppo americano dà vita al quindicesimo marchio. Londra la prima destinazione

Paola Baldacci

Per rispondere alla domanda crescente di ostelli, alberghi a basso prezzo e micro-camere, Hilton dà vita al marchio “Motto”. Si tratta del quindicesimo brand del gruppo americano e offrirà camere due volte più piccole dell’altra linea Hampton by Hilton. In pratica, spazi da 15 metri quadrati con letti a parete, piccole docce e toilette, a prezzi estremamente accessibili.

La prima struttura da 104 camere è prevista nei dintorni di Londra nel 2020 e sarà sviluppata insieme a Dominvs Group. Per Hilton, un progetto simile su scala globale, come una catena di questa portata è in grado di sviluppare, ha ragione d’essere in questo momento in cui la richiesta di hospitality spazia in nuovi concept di design e di semplicità, con diversi esperimenti accettati favorevolmente dal pubblico. Sulla distribuzione, certamente, si giocherà la partita della redditività e del ritorno degli investimenti.

Il responsabile di Motto by Hilton è Tripp McLaughlin. La sua spiegazione della strategia verte su quattro parole-chiave: prime posizioni per la location, autenticità, accessibilità e flessibilità. “Si tratta di offrire ai viaggiatori l'accesso alla migliore posizione – osserva -, trovandosi nel cuore della città e nei quartieri più famosi. I quartieri giusti fanno la differenza. Per autenticità intendiamo ‘cosa significa essere qui?’, la località genera identità, comunità e, in definitiva, un senso del luogo. E ancora, per accessibilità vogliamo intendere tariffe competitive e che aprono le porte a città e luoghi che i viaggiatori non pensavano di potersi permettere. Infine, abbiamo pensato a camere di una misura ridotta e più spazi comuni polivalenti, che sono quelli che caratterizzano i progetti innovativi oggi”.


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli