Hotel Business Magazine 

 
HOME > RUBRICHE - Progettazione

Marriott Hotels torna ad Atene

Nuova proprietà di 366 camere e suite di fronte allo Stavros Niarchos Park, all'Opera House e alla National Library

L’Athens Marriott Hotel è una nuova proprietà nel cuore della capitale greca per il gruppo Marriott International, che fa ritorno ad Atene con il brand di punta Marriott Hotels.

La struttura è situata di fronte allo Stavros Niarchos Park, all’Opera House e alla National Library e a pochi minuti dall’Acropoli.

“Con questa apertura – ha dichiarato John Licence, vp Premium e Select Brands Europe, Marriott International - siamo entusiasti di portare ad Atene il brand Marriott Hotels, che ha rinnovato completamente la sua estetica. Questa  proprietà è ben rappresentativa dell'evoluzione e della trasformazione di Marriott Hotels – ha aggiunto - che costantemente punta ad accrescere e migliorare l’esperienza di soggiorno dei suoi ospiti, attraverso un design contemporaneo, spazi pubblici eleganti e tecnologia intuitiva".

La struttura dispone di 366 camere e suite spaziose, alcune delle quali provviste anche di terrazza privata con vista sull’Acropoli.

E’ firmato da WimberlyInteriors London il design della lobby, della reception e delle meeting room con predominanza di tinte oro e blu intenso che rimandano simbolicamente al porto della città e ai gioielli dell’Antica Grecia.

L’arredamento interpreta in chiave contemporanea l’architettura classica greca e il ricco patrimonio culturale della nazione. All’interno dell’hotel, il ristorante Made in Athens è il punto di riferimento per la buona cucina locale. Nella cucina a vista, gli chef preparano colazione e cucinano il pane tradizionale nel forno a legna. L’interior design è caratterizzato dall’utilizzo di pietra locale e una palette di tinte naturali ispirate all’olio d'oliva e agli uliveti del Mediterraneo. La sala è decorata con artefatti e prodotti locali che contribuiscono a ricreareun'autentica atmosfera greca.

Sul rooftop dell’hotel il ristorante e bar "e&o Athens” propone invece specialità di cucina pan-asiatica contemporanea, sushi bar e uno spazio adibito a sala giochi, con vista panoramica mozzafiato su Golfo Saronico, Niarchos Park e Acropoli.

Ai meeting l’hotel riserva otto sale riunioni versatili dotate di strutture high-tech all’avanguardia e uno spazio di 1.067 metri quadrati per l’organizzazione di eventi privati. Completano la proposta dell’hotel la piscina esterna e il centro fitness.

Marriott Hotels conta 500 hotel e resort in 65 Paesi nel mondo.


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli