Hotel Business Magazine 

 
HOME > RUBRICHE - Tecnologia

Starhotels investe sul digitale

La catena alberghiera punta a far lievitare le prenotazioni dirette riammodernando il suo portale ufficiale, pensato per essere pienamente mobile-friendly e "dialogante" con il loyalty program

Starhotels investe in tecnologia e sui suoi canali digitali, con l'obiettivo dichiarato di far lievitare le prenotazioni dirette. Il gruppo alberghiero ha infatti completamente rimodernato il suo portale web ufficiale, che si presenta ora con un layout che richiama la brand identity del gruppo, arricchito nei contenuti - organizzati in blocchi flessibili in stile webzine - ed ulteriormente ottimizzato per tutti i dispositivi mobili

“Il nuovo Starhotels.com – spiegano dalla società - risponde alle esigenze dell’utente rispettandone i desideri in fatto di immediatezza, immersività e user experience.
Il nuovo layout racconta gli elementi distintivi dell’azienda quali l’eleganza degli ambienti, l’attenzione ai dettagli, un servizio personalizzato ed accogliente, esperienze food&wine indimenticabili e “sense of place”, permettendo ai viaggiatori di entrare nel mondo Starhotels ancor prima di arrivare in hotel”.

Il nuovo portale "dialoga" inoltre con Iamstar.it, altra novità lanciata lo scorso luglio: un sito interamente dedicato al loyalty program I Am Star, che offre ai propri membri tariffe dedicate e benefit esclusivi. "La nuova versione del sito corporate - raccontano dal gruppo - sta portando un aumento sensibile delle prenotazioni dirette e della visibilità online, seguendo il trend di crescita degli acquisti unici, delle entrate e del tasso di conversione e-commerce registrati nell’ultimo anno in seguito al lavoro di ottimizzazione in chiave Seo dei contenuti".

"Negli ultimi due anni abbiamo dato un forte impulso per allineare la nostra tecnologia all’interfaccia digitale che gli utenti di oggi si aspettano - ha dichiarato Enzo Casati, direttore generale Starhotels -. Grazie ad un’esperienza di navigazione migliorata, contiamo di far crescere ulteriormente il numero di clienti che usano il nostro sito per informarsi e prenotare i nostri hotels con sempre maggior soddisfazione”.


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli