Hotel Business Magazine 

 
HOME > RUBRICHE - Numeri

Il 2018 di Preferred Hotels & Resorts: fatturato a +22% e 88 nuovi hotel

Nel corso del 50° anno, il brand ha raggiunto diversi traguardi, tra cui il lancio di un nuovo sito internet, il superamento dei tre milioni di iscritti al programma fedeltà I Prefer e l'apertura di nuovi mercati

Preferred Hotels & Resorts, marchio alberghiero di servizi di marketing, distribuzione e vendita per hotel indipendenti di lusso, ha comunicato i risultati di fine anno. Nel 2018, la società ha generato un fatturato pari a 1,66 miliardi di dollari generato dalle prenotazioni degli hotel affiliati,  che rappresenta un incremento del 22% rispetto al 2017, e dato il benvenuto a 88 nuovi hotel, resort e residence in 28 Paesi.

Inoltre, nel corso del suo 50° anno, il brand ha raggiunto diversi traguardi, tra cui il lancio di un nuovo sito internet dinamico, www.PreferredHotels.com, il superamento dei tre milioni di iscritti al programma fedeltà I Prefer e la nomina di migliore catena alberghiera al mondo da parte dei viaggiatori di TripAdvisor.

“Sempre impegnato a dare supporto agli alberghi, il nostro team ha affrontato il 2018 con un’energia inesauribile, consentendoci di trasformare in realtà la nostra visione strategica e di ottenere successi importanti, che hanno elevato il profilo del brand e dei nostri hotel su scala mondiale - afferma il ceo, Lindsey Ueberroth -. Nel quindicesimo anno di proprietà da parte della nostra famiglia, sono orgogliosa di tutto quello che abbiamo realizzato e mi sento motivata dallo slancio positivo che siamo riusciti a creare per raggiungere ulteriori obiettivi, entrando in una nuova fase del nostro marchio”.

Il nuovo sito

Il 26 ottobre 2018, Preferred Hotels & Resorts ha rilanciato PreferredHotels.com con un sito web dinamico e di impatto visivo, con foto su ampia scala, spunti di viaggio e un maggior numero di filtri. La ricerca è possibile per destinazione, per tematica, per tipo di hotel e per livello di lusso, dando vita a una procedura di prenotazione intuitiva e ricca di ispirazioni. Il nuovo sito ha generato un maggiore riscontro tra il brand e i viaggiatori alla ricerca dell’esclusività degli hotel indipendenti, con un incremento di clientela pari al 23% nei primi 60 giorni, rispetto allo stesso periodo del 2017.

Crescita del programma fedeltà

Nel suo quinto anno, il programma fedeltà a punti I Prefer ha raggiunto nuovi traguardi. Nel 2018, oltre 500.000 nuovi viaggiatori si sono iscritti per beneficiare dei vantaggi offerti, una crescita del 20% rispetto al 2017. Questo ha contribuito a un incremento del 24% sui ricavi totali generati da prenotazioni I Prefer per gli hotel partecipanti, incluso un aumento del 92% del fatturato della tariffa esclusiva I Prefer, sempre rispetto all’anno precedente. Per stimolare un'ulteriore crescita e coinvolgimento dei viaggiatori, su ogni pagina del nuovo sito sono state incluse speciali icone che evidenziano i vantaggi dell’iscrizione ad I Prefer.

Apertura di nuovi mercati e consolidamento 

Nel 2018 Preferred Hotels & Resorts ha ampliato il proprio portfolio avviando collaborazioni in nuovi Paesi, ad esempio in Ungheria con The Mystery Hotel Budapest (L.V.X. Collection), e in nuove aree geografiche, come Dear Laura, Puglia e Sardegna in Italia, Silao e Irapuato in Messico e la Cornovaglia. Il brand ha inoltre incrementato la collezione in destinazioni già acquisite, come il Messico, con 13 nuovi hotel tra cui Montage Los Cabos (Legend Collection) e Grand Velas Riviera Nayarit (Legend Collection), o Maiorca in Spagna, con cinque nuovi hotel tra cui Can Bordoy Grand House & Garden (L.V.X. Collection).

 

 


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli