Hotel Business Magazine 

 
HOME > RUBRICHE - Investment

InterContinental rileva Six Senses

Un'operazione da 300 milioni di dollari; obiettivo è far crescere il brand con 60 hotel nei prossimi 10 anni; in pipeline già 18 strutture in management contract

Con un investimento di 300 milioni di dollari InterContinental Hotels Group ha acquisito Six Senses Hotels Resorts Spas dal fondo Pegasus Capital Advisors.

Entra così un altro brand del lusso nel portafoglio del gruppo, portfolio che negli ultimi anni si è rafforzato con l’acquisizione di Kimpton Hotels & Restaurants nel 2015 e Regent Hotels & Resorts lo scorso anno.

Con lingresso del brand Six Senses, focalizzato sul segmento wellness e Spa, Ihg avrà così 4 marchi luxury.

Il deal con Six Senses include le attività legate alle Spa, agli hotel e ai loro brand associati. La società gestisce 16 hotel e resort con i brand Six Senses e quello upscale Evason.

La maggior parte delle proprietà è dislocata nella regione Asia-Pacifico, La società gestisce anche 37 Spa con i nomi Six Senses e LivNordic e fornisce servizi di consulenza in ambito wellness/Spa.

Ora l’obiettivo di Ihg è di portare il brand Six Senses a gestire 60 hotel nei prossimi 10 anni. Il marchio ha attualmente una pipeline di 18 hotel in management contract.

Dal deal restano esclusi gli asset di real estate. l.d.


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli