Hotel Business Magazine 

 
HOME > RUBRICHE - Management

Il Mice nelle dimore storiche: accordo Geco-Autentico hotels

Le due società attive nella ricettività ampliano la partnership al segmento business: previsti 33 tra workshop e missioni per promuovere il prodotto a livello nazionale e internazionale

Aumentare i volumi del segmento Mice nelle dimore storiche. E’ questo uno degli obiettivi dell’accordo di collaborazione tra la società di consulenza alberghiera Geco e Autentico hotels, che raggruppa hotel di lusso e dimore di pregio italiane situate in contesti naturali, storici e artistici di interesse e fortemente legati al territorio.

Con questo nuovo accordo le strutture di Autentico Hotels beneficeranno – fin da subito – di un forte incremento di visibilità e promozione nel segmento Mice: 33 workshop e missioni nazionali ed internazionali che, insieme a quelli già programmati da Autentico Hotels, rappresentano una massa interventi unica sul panorama nazionale, sia sotto il profilo qualitativo che quantitativo.

“Quando nel 2016 Mario Cardone ci presentò Autentico Hotels, il nuovo progetto che stava realizzando insieme a Beatriz Gimeno – dichiara Marco Fabbroni, ceo di Geco - ci fu subito chiaro che si sarebbe trattato di un’idea vincente ed assolutamente innovativa nel panorama nazionale. Un’idea che rifletteva, sul segmento lusso, lo stesso approccio 'tailor made' proprio della filosofia d’intervento di Gecohotels: approfondire la conoscenza delle specifiche e diverse esigenze di ciascuna struttura ricettiva per costruire insieme ad essa un percorso personalizzato di sviluppo commerciale ed aziendale".

"Fu entusiasmante quindi – continua Fabbroni - poter supportare fin da allora quel progetto, offrendo le nostre competenze sul fronte del revenue management. Dopo poco più di un triennio di vita, a riprova del successo dell’idea, Autentico Hotels, nell’ambito dell’esclusivo 'club del lusso', è diventata una realtà affermata ed apprezzata sia dagli operatori di tutto il mondo che dagli albergatori italiani del segmento lusso ed alto di gamma. E’ quindi per noi un grande onore poter rafforzare ulteriormente la nostra partnership, attivando altre aree di sinergia tra le due aziende, con particolare riferimento al segmento Mice, dove Gecohotels realizza il principale piano commerciale esistente in Italia”.

“Quando abbiamo iniziato l’avventura Autentico - aggiunge Mario Cardone, socio fondatore di Autentico hotels - una delle nostre convinzioni, sia mia che di Beatriz, era la necessità di trovare dei partner solidi e con i quali poter costruire qualcosa che nel segmento dell’hotellerie di lusso non offrisse nessun altro. Geco è stato per noi uno dei partner strategici che ci ha permesso di raggiungere questo obiettivo e oggi siamo molto felici di rafforzare ulteriormente questa partnership sul mercato Mice per raggiungere insieme nuovi traguardi”.
 


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli