Hotel Business Magazine 

 
HOME > RUBRICHE - Investment

Con Aquarius Venice Choice Hotels porta il brand Ascend in Italia

Qualità e garanzia del brand per un'esperienza d’eccellenza per gli ospiti. Continua l’espansione in Europa: 24 hotel in Spagna, due in Germania

"Ascend è una soluzione perfetta per il mercato italiano, che richiede un alto livello di individualizzazione dai brand rispetto ad altri Paesi europei". A dirlo, Georg Schlegel, managing director Germany & Central Europe di Choice Hotels. "A Venezia abbiamo trovato un luogo ideale che convince con autenticità locale e design contemporaneo".

L'Hotel Aquarius Venice, membro di Ascend Hotel Collection, si trova in un palazzo di interesse storico-artistico. Vanta 28 camere e 5 appartamenti e offre l'accesso diretto all'hotel da un canale. Il soft brand Ascend Hotel Collection continua così a crescere in Europa. Dopo aver stabilito una presenza in Germania, Francia, Scandinavia e Spagna, il brand è ora arrivato in Italia, con il primo hotel a Venezia, che aprirà quest'anno. Palazzo Zambelli Pemma si trova in una posizione centrale tra la stazione ferroviaria principale e Rialto, nel cuore di Campo San Giacomo dell'Orio a Santa Croce. L'intero quartiere è immerso nella storia della città e trasuda autentico fascino veneziano.

L'hotel è gestito dalla società Romana Srl e da un partner di lunga data in franchising con Choice Hotels, il cui portfolio comprende già il Quality Hotel Delfino Venezia Mestre. "La forte promessa del brand Ascend è molto importante per noi ed è per questo che nella ricerca dei partner scegliamo padroni di casa eccezionalmente esperti ", continua Schlegel.

Il concetto olistico coniuga l'artigianalità locale con il design contemporaneo, legando così in maniera ideale storia, identità regionale e ospitalità innovativa. Il Palazzo riflette l'intero spettro cromatico della laguna e illustra l'attaccamento dell'hotel al suo patrimonio locale: nella hall due grandi acquari rappresenteranno la diversità dell’eco-sistema lagunare e saranno curati dagli specialisti del Museo di storia naturale di Venezia.

Choice Hotels ha lanciato il soft brand Ascend Hotel Collection come pioniere in questo segmento nel 2008. Il suo portfolio in costante crescita ora conta più di 250 hotel, di cui circa 50 in Europa. Nel 2018 l’Hotel Hirschen Freiburg è diventato il primo membro di Ascend Hotel Collection in Germania e un secondo Ascend Hotel aprirà a breve a Colonia. Inoltre, il portfolio Ascend in Spagna è cresciuto di 24 hotel l'anno scorso grazie alla partnership strategica con Sercotel.

 


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli