Hotel Business Magazine 

 
HOME > RUBRICHE - Investment

Nh Rio Novo: design e grande cinema nel cuore di Venezia

La proprietà punta tutto sull'esperienza di una autentica Venezia, integrata nella città. Nel cuore del quartiere Dorsoduro, un'area da cui notoriamente si può ammirare la "vera Venezia"

Aperto da pochi mesi il nuovissimo hotel Nh Hotel Venezia Rio Novo  punta tutto sul design contemporaneo e l'esperienza di una autentica Venezia, integrata nella città. Nel cuore del quartiere Dorsoduro, un'area da cui notoriamente si può ammirare la "vera Venezia",  ricca di ristoranti, negozi, boutique artigianali e luoghi importanti come l'Università Ca' Foscari (con cui l'hotel ha una collaborazione) e la Collezione Peggy Guggenheim, è a due passi dalla Stazione Stanta Lucia e da Piazzale Roma.Da qui si può facilmente raggiungere il resto della città a piedi (il vivace Campo Santa Margherita è dietro l'angolo) o con il vaporetto. 

"La nostra è una clientela soprattutto leisure e internazionale,in particolare Uk, Usa, da Spagna e dalla Germania. Per loro abbiamo pensato ad alcune proposte ad hoc come gli aperitivi a tema cinema  o le proiezioni di classici film del cinema internazionale nella sala in fondo al ristorante- ha spiegato il general manager Christian Locatelli, direttore anche del boutique hotel Nh Collection Palazzo Barocci, 59 camere sul Canal Grande. Le due proprietà sono quindi in grande sinergia. La volontà per Rio Novo è quella di creare un motivo in più per godersi l'hotel ma in prospettiva creare un elemento di attrazione per i veneziani: "I cinema sono scomparsi dalla città e molti se ne lamentano, con questa iniziativa potremmo creare un nuovo motivo di aggregazione dentro l'hotel ma con la bella stagione stiamo pensando di farlo in giardino con la modalità silent, proiettando il film sulla facciata dell'hotel" ha aggiunto Locatelli.  Il giardino nel periodo estivo sarà arredato, una rarità a Venezia.

Design e cucina

L'edificio che ospita l'hotel, risalente agli anni '50, è costruito nello stile architettonico del Razionalismo Italiano, fatto di linee pulite e forme geometriche. All'interno il design moderno ed elegante dell'hotel si riflette in tutte le sue 144 camere, tra cui 5 junior suite, confortevoli e spaziose, con finestre a tutt'altezza che le riempiono di luce e possibilità di unire gli spazi per le famiglie. Alcune offrono lo splendido panorama del vicino canale, altre il caratteristico skyline di Venezia.  Sono tutte dotate di connessione Wi-Fi gratuita, aria condizionata, TV a schermo piatto e letti ultra confortevoli. Si punta molto sullo sviluppo della proposta f&b con un menù di cichetti anche a pranzo, piatti e proposte a tema cinema. Naturalmente ai piatti tradizionali si aggiungono piatti più internazionali. Anche le sale riunioni  sono richieste nel mercato "Mancano sale capienti nel cuore della città, a due passi dalla stazione, su questo segmento puntiamo molto" conclude Locatelli.

 

TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli