Hotel Business Magazine 

 
HOME > RUBRICHE - Investment

Masseria Torre Maizza vince l'Hospitality Award

La struttura del brand Rocco Forte Hotels, in apertura il prossimo primo maggio, premiata ieri sera all’hotel & tourism forum di Milano

Masseria Torre Maizza, del brand Rocco Forte Hotels, ha vinto ieri l'edizione 2019 degli Hospitality Award, il riconoscimento nella categoria “Rigenerazione & Ristorazione” all’interno di hotel & tourism forum volto a premiare le eccellenze del mondo ricettivo. Combattutissima la sfida, che ha visto la struttura pugliese confrontarsi con Le Massif Courmayeur, Hilton Malta e NH Collection Milano President.

La giuria ha premiato, tra gli altri plus, l’importante intervento di riqualificazione da circa sei milioni di euro avvenuto nel rispetto di tutti i vincoli paesaggistici, che ha comportato un notevole impiego di risorse per adeguare l’antica struttura alle nuove esigenze funzionali e a sistemi tecnologici innovativi per garantire un maggior comfort.

Il complesso, racchiuso in una tenuta di nove ettari e circondata da uliveti, agrumeti e un campo da golf 9 buche, è stata completamente ristrutturata su progetto firmato da Olga Polizzi, director of design del gruppo, che ha aggiunto dieci nuove suite e junior suite, inclusa la Tower Suite di ottanta metri quadrati, ampliando l’offerta ricettiva a quaranta camere con terrazza privata. Inoltre, due nuove suite hanno una piscina a sfioro esterna. Nella filosofia del restyling il forte legame con il territorio, ottenuto conservando la semplicità e l’autenticità degli ambienti, impiegando materiali locali come la pietra di Trani e il tufo, riproducendo i soffitti con le volte, coniugando l’elegante stile italiano con un design contemporaneo.

Alla guida di Masseria Torre Maizza il general manager Franco Girasoli (nella foto con, da sinistra, Giorgio Bianchi, Barbara Rossi e Ilaria Biagi Marketing Director, Rocco Forte Hotels Italy).


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli