Hotel Business Magazine 

 
HOME > RUBRICHE - Management

Nh Hotels in marcia verso la sostenibilità

Green Key supporterà il gruppo nello sviluppo di soluzioni ecologicamente efficienti. Sei le nuove strutture contraddistinte dall’eco-label

La sostenibilità è uno dei principali valori strategici per Nh Hotel Group, che mette al primo posto l’innovazione allo scopo di sviluppare soluzioni ecologicamente efficienti. L’idea di sostenibilità del gruppo si basa su tre principi: riduzione del proprio impatto sul cambiamento climatico, aumento dell’efficienza nell’uso delle risorse e sviluppo di prodotti più sostenibili.

Dal 2007 Nh ha lavorato proprio sul concetto di sostenibilità partendo dal suo primo Piano Strategico di Sostenibilità. Da allora, la carbon footprint per camera occupata è stata ridotta del 72%, il consumo energetico del 34% e il consumo d’acqua del 31%. Questi risultati sono stati raggiunti grazie all’efficacia di numerose iniziative e alle procedure implementate negli hotel del Gruppo. Certificazioni come Green Key aiutano NH Hotel Group a migliorarsi ulteriormente e rappresentano un solido impegno nei confronti dell’ambiente.

Nel corso del 2018 sono stati sei i nuovi hotel del Gruppo a ricevere questa certificazione, portando a 46 il totale delle strutture contraddistinte dall’eco-label in Belgio, Francia, Messico, Sud-Africa e Paesi Bassi.

I sei nuovi alberghi con certificazione Green Key sono NH Brussels Bloom e NH Brussels EU Berlaymont, NH Messico City Centro Histórico e NH Collection Guadalajara Providencia, NH Cape Town The Lord Charles e NH Collection Eindhoven Centre.

“La sostenibilità ambientale è uno dei pilastri fondamentali di NH Hotel Group. Tutti i nostri hotel mettono la sostenibilità e l’ecoinnovazione al primo posto, e infatti sono ben 140 le strutture NH ad aver ottenuto la certificazione Green Key o altri riconoscimenti per le loro iniziative. Siamo davvero felici di poter continuare a collaborare con Green Key e con altre organizzazioni ambientali per rafforzare le nostre relazioni”, ha dichiarato Rufino Pérez, chief operations officer di NH Hotel Group.

“Essere partner ufficiale di NH Hotel Group ci rende orgogliosi. A oggi sono 46 gli hotel tra Paesi Bassi, Belgio, Francia, Messico e Sud Africa ad aver ricevuto la certificazione Green Key, e altri stanno lavorando per poter raggiungere i requisiti necessari a ottenerla. Attraverso il nostro supporto, vogliamo ispirare e motivare gli hotel di NH Hotel Group a raggiungere risultati di sostenibilità ambientale ancora maggiori” spiega Finn Bolding Thomsen, international director di Green Key.


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli