Hotel Business Magazine 

 
HOME > RUBRICHE - Investment

Un racconto onirico per la nuova campagna di Starhotels Collezione

Immagini retrò e figure contemporanee tratteggiano un mondo fantastico, all’interno del quale si svela la filosofia di accoglienza non standardizzata e italiana della catena

Sogno e realtà si fondono nella nuova campagna pubblicitaria di Starhotels Collezione, simbolo dell'esperienza del viaggio, da cui è stata tratta ispirazione per un racconto onirico che va oltre gli stereotipi di settore. Una narrazione che proietta nell’atmosfera di dodici hotel icone di stile situati nel cuore delle più belle città del mondo, dove accoglienza personalizzata, cura dei dettagli ed eleganza senza tempo si uniscono allo spirito tutto italiano che caratterizza Starhotels.

La campagna pubblicitaria ideata da Ogilvy – una tra le più importanti agenzie pubblicitarie del mondo - seduce ed incuriosisce, invitando a scoprire gli Starhotels Collezione come fossero dei tesori custoditi all’interno di un elegante scrigno. Tutto intorno a questo cofanetto, materico e reale, va in scena un mondo fatto di sogno, leggerezza e raffinatezza, tra immagini retrò e figure contemporanee. Quello tratteggiato è un mondo fantastico, all’interno del quale gli Starhotels Collezione racconta una filosofia di accoglienza non standardizzata e italiana.

Questo ritratto combina elementi concreti e dettagli intangibili che richiamano suggestioni del passato: ecco dunque che a personaggi reali – l’elegante signora con il cane, il portiere in livrea, un facchino garbato e a tratti scanzonato, il cameriere con in mano una campana d’argento - si aggiungono disegni dal sapore retrò e vagamente etereo come la mongolfiera, la chiave che rappresenta l’ospitalità e, sullo sfondo, nuvole leggere che creano un quadro astratto, reso ancor più surreale dalla scelta senza tempo del bianco e nero.

Alla campagna dedicata a Starhotels Collezione farà seguito una declinazione in diversi soggetti che avranno come protagonisti i singoli hotel, ciascuno con una creatività pensata su misura che evidenzia la differente personalità di ciascuno di questi e della città, di cui rappresenta un’icona di riferimento.

Starhotels Collezione si posiziona nel segmento upper upscale & luxury a 4 e 5 stelle. Destinata ad un pubblico sia italiano sia internazionale, la campagna è live sui più influenti periodici italiani di viaggio, lifestyle e moda e sui principali siti lifestyle, viaggi, a tema economico e d’informazione negli Stati Uniti, Francia e Regno Unito. 


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli