Hotel Business Magazine 

 
HOME > RUBRICHE - Investment

InvestiRE completa l’acquisizione dell’hotel Capo d’Africa di Roma

L'operatore indipendente specializzato nella valorizzazione di portafogli immobiliari, ha perfezionato l’acquisto della struttura quattro stelle per conto di un fondo specializzato di tipo chiuso gestito dalla stessa Sgr

 

InvestiRE Sgr, operatore indipendente specializzato nella valorizzazione di portafogli immobiliari, ha perfezionato l’acquisto dell’hotel Capo D’Africa a Roma per conto di un fondo specializzato di tipo chiuso gestito dalla stessa Sgr. La struttura quattro stelle si trova in via Capo d’Africa a ridosso del Colosseo e dispone di 65 camere, oltre a un ristorante, un lounge bar, tre sale riunioni e una palestra.

L’operazione si è completata con la contestuale sottoscrizione di un contratto di locazione con il gruppo internazionale Room Mate hotels, in qualità di nuovo gestore della struttura alberghiera.

Grazie a questa acquisizione, InvestiRE si colloca tra i player emergenti per gli investimenti immobiliari nel settore alberghiero, sia per conto dei propri fondi gestiti che nella promozione di operazioni sul mercato italiano per investitori italiani e stranieri. L’obiettivo è di posizionarsi come primaria piattaforma d’investimento dedicata a soggetti istituzionali interessati al settore ricettivo in Italia.

Per quest’operazione l'operatore si è avvalso della collaborazione dello studio legale Dla Piper per la due diligence legale sulla componente immobiliare e per la strutturazione degli accordi legati all'acquisizione e alla locazione dell’immobile, mentre il gruppo Room Mate è stato assistito da Eversheds Sutherland.


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli