Hotel Business Magazine 

 
HOME > RUBRICHE - Numeri

Risultati in crescita per B&B Hotels

Incremento dell'18,2% rispetto al 2017 e 580 milioni di euro di fatturato globale, un aumento del 14% di camere vendute per la catena internazionale di alberghi

B&B Hotels, catena internazionale di alberghi con 490 strutture in Europa e 37 hotel in Italia, ha registrato nel 2018 una crescita a livello globale: un +18,2% rispetto al 2017 e 580 milioni di euro di fatturato globale, un incremento del 14% di camere vendute, l’ingresso in 5 nuovi Paesi europei e oltre 50 nuove aperture nel mondo.

"La nostra crescita è sostenuta dal fatto che B&B Hotels si posiziona nel segmento hotel low budget, ma con una proposta di ospitalità superiore caratterizzata da tutti i comfort e da un design riconoscibile. Il network è una realtà in costante crescita in Europa e non solo, dai centri delle città fino alle periferie e il 2019 ci vedrà sempre più protagonisti nel panorama dell’hospitality posizionandoci come leader globale di hotel per soggiorni di breve durata", ha dichiarato Fabrice Collet, amministratore delegato di B&B Hotels.

In Italia il gruppo si è distinto nel 2018 raggiungendo risultati in termini di tasso di occupazione pari al 75% sul territorio e un giro d’affari di oltre 52 milioni di euro di fatturato e una previsione di chiusura del 2019 pari a 60 milioni di euro con oltre 40 alberghi operativi sul territorio nazionale.

In Italia B&B Hotels è salita al vertice del segmento dei budget hotel con 37 strutture e una quota di mercato del 40%. Nel corso del 2018 l’azienda ha acquisito e riqualificato diverse strutture alberghiere aprendo nuovi hotel in destinazioni primarie come Milano e Roma, e affacciandosi anche su città minori ma prioritarie per il turismo come Modena e Treviso. Gli obiettivi della catena in Italia per il 2019 sono di raggiungere più di 40 hotel e di introdurre nuovi servizi.

In Francia, B&B Hotels è tra le prime tre aziende alberghiere con 275 hotel e 21mila stanze in tutto il Paese. In Germania la compagnia oggi conta 122 hotel e 12.442 camere, mentre in in Spagna dispone di 29 hotel, che si prevede raddoppieranno nei prossimi anni.

Nel 2019 B&B Hotels amplierà la sua presenza nei Paesi europei e aprirà la strada per conquistare il mercato latino-americano. Dopa la prima apertura di un B&B Hotels a Sao Josè dos Campos - terza città dello Stato di San Paolo, nel 2019 B&B Hotels aprirà 2 nuovi hotel a Rio de Janeiro e San Paolo con l'obiettivo di raggiungere mille camere in Brasile entro il 2021. Con questo piano strategico di aperture, B&B Hotels prevede di aprire una struttura a settimana raggiungendo oltre 620 hotel e circa 55mila amere entro il 2020. 


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli