Hotel Business Magazine 

 
HOME > RUBRICHE - Numeri

100 anni di Hilton: le iniziative di Molino Stucky

L'hotel sulle sponde dell'isola della Giudecca, a Venezia, in occasione dell’anno del centenario della catena alberghiera propone una lunga serie di attività legate al tema della corporate social responsibility

Hilton compie 100 anni e Hilton Molino Stucky, tra gli hotel più iconici della Serenissima, sulle sponde l'isola della Giudecca, festeggia questo traguardo, rilanciando la lunga serie di iniziative, che hanno caratterizzato e che continueranno a segnare l’anno del centenario.

L’attenzione verso la comunità e la collaborazione con la casa circondariale della Giudecca sono al centro delle iniziative nel mese di giugno. Chef e terapiste della Spa dell'hotel raggiungeranno le detenute del carcere per giornate di attività volte a fornire loro degli strumenti e competenze per un reinserimento in società.

A luglio, invece, Hilton Molino Stucky ospiterà due eventi dedicati agli over 75 della kermesse estate a palazzo, organizzata da Red carpet for all, associazione di promozione sociale. Nel  mese di agosto, la struttura aprirà le porte della propria piscina ai bambini della comunità Casa Famiglia. A settembre, in occasione dell’Housekeeping month, iniziativa di sostenibilità globale che coinvolge tutti gli hotel del gruppo, verrà organizzata una giornata indirizzata sul tema dell’integrazione e della diversità.

I mesi di ottobre e novembre avranno come tematica principale l’importanza della sensibilizzazione e della prevenzione dei tumori. Si partirà a ottobre con una serie di iniziative in collaborazione con diverse associazioni locali per sensibilizzare la comunità sulla tematica del tumore al seno. Mentre a novembre è prevista la partecipazione a Movember, l’evento annuale durante il quale gli uomini che vi aderiscono si fanno crescere i baffi per accrescere la consapevolezza relativa al tumore della prostata e ad altre patologie.

A dicembre, in occasione del Natale, nella lobby del Molino Stucky verrà realizzato un albero con 100 palline che contengono sogni e desideri dei bambini della Casa Famiglia. I clienti e i dipendenti saranno invitati ad acquistarne una per poter contribuire al sostegno dei sogni dei ragazzi di questa comunità.
 


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli