Hotel Business Magazine 

 
HOME > RUBRICHE - Investment

Oaktree-Castello Sgr: c'è il closing, acquisiti 15 hotel

L'operazione, con un controvalore di circa 250 milioni di euro, coinvolge anche strutture di lusso come Fonteverde e Grotta Giusti in Toscana, Chia Laguna Resort in Sardegna e Le Massif a Courmayeur

Oaktree completa l’acquisizione del portafoglio alberghiero di Castello Sgr s.p.a. A renderlo noto è stata quest’ultima, che in un comunicato ha spiegato che dopo l'annuncio di aprile "sono state ultimate le procedure di closing relative all’acquisizione da parte Oaktree degli hotel posseduti dai fondi gestiti da Castello sgr". Gli stessi hotel sono stati acquisiti da un fondo immobiliare chiuso di nuova costituzione gestito dalla stessa Castello Sgr.

L’operazione ha un controvalore di circa 250 milioni di euro, e coinvolge 15 hotel, tra i quali quattro strutture di lusso in Italia: si tratta di Fonteverde e Grotta Giusti in Toscana, del Chia Laguna Resort in Sardegna e di Le Massif a Courmayeur.

Regista dell’operazione è stata Mediobanca con gli studi legali Legance e Freshfields. L’obiettivo di Oaktree è di investire un miliardo di euro per creare la maggiore piattaforma di hotel business e leisure nel nostro Paese, con il supporto di Castello, che continuerà a gestire il nuovo fondo.
 


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli