Hotel Business Magazine 

 
HOME > RUBRICHE - Investment

Best Western lancia i due brand Sadie Hotel e Aiden Hotel

Quanto alle aperture in Italia ne sono previste due nel Nord, per fine anno, ma non si sa ancora in relazione a quale dei due marchi

Tra le mosse di Best Western Hotels & Resorts c'è il lancio di due marchi boutique, Sadie Hotel e Aiden Hotel, come già anticipato da About Hotel in questa news a seguito di un incontro che si è svolto alla Bocconi di Milano, durante il quale Giovanna Manzi, ceo Best Western Italia, ha accennato ai due nuovi marchi.
Entrando nel merito, i Sadie Hotel sfideranno i segmenti di fascia alta, mentre Aiden Hotel si inserirà nel segmento di fascia medio-alta. Si tratta di marchi di conversione che rappresentano un'opportunità per gli imprenditori di riposizionare hotel già presenti nel mercato per migliorare la performance e rafforzare i propri asset. 

Le caratteristiche

La personalità innovativa di Sadie Hotel e Aiden Hotel si rifletterà in ciascun hotel, a partire dal momento in cui i viaggiatori entreranno nella hall colorata e creativa. Il medesimo stile lo si ritroverà nelle altre aree comuni, nelle camere, nei servizi dell'hotel. Come spiega la catena in una nota, i marchi consentiranno agli albergatori di attingere alle caratteristiche dei rispettivi mercati locali, di ampliare la propria clientela e di migliorare il Revpar.

Ad offrire maggiori dettagli sui due brand è David Kong, presidente e chief executive officer di Best Western Hotels & Resorts: "Sadie Hotel e Aiden Hotel sono marchi alberghieri esclusivi, eleganti e raffinati che rifletteranno lo stile e le esigenze della comunità in cui operano, donando un senso di avventura e divertimento agli ospiti di ciascun hotel. Siamo entusiasti di essere i primi nel settore a lanciare due marchi boutique, Sadie Hotel per i segmenti di fascia alta e Aiden Hotel per il segmento di fascia medio-alta".
Kong sottolinea che i due brand rappresentano "entrambi l'opportunità per gli albergatori indipendenti e gli imprenditori con hotel affiliati di riposizionare la propria struttura in modo unico, traendo vantaggio dal nostro programma di rinnovamento e design pronto all'uso, personalizzato ed efficiente in termini di costi. Un apposito team garantirà che gli hotel riposizionati vengano integrati rapidamente nel sistema di gestione dei ricavi di Best Western, in modo da accelerarne la crescita. Ogni hotel disporrà di un playbook di marketing e pubbliche relazioni che consentirà di orientare la visibilità e il buzz sui social media".

Le chance offerte

Tra i vantaggi offerti dai due brand agli imprenditori c'è l'opportunità di essere creativi e di incorporare le caratteristiche locali nel design, aggiungendo nuove tecnologie e funzionalità o reinventando l'immagine di un hotel già presente nel mercato con un nuovo look moderno e vivace. I marchi utilizzano gli spazi e le tecnologie in modo creativo, eliminando al tempo stesso alcuni requisiti tipici degli hotel. Ogni Sadie Hotel e Aiden Hotel ruota attorno a un'area pubblica polivalente, dotata di una caffetteria o un bar, salotti di design e check-in mobile per offrire agli ospiti una comodità maggiore. Gli hotel metteranno in esposizioni e renderanno disponibili per l'acquisto gli articoli Sadie Hotel e Aiden Hotel, affinché gli ospiti possano portare a casa un ricordo del loro hotel.

Integrazione con un marchio globale

Ogni hotel sarà coinvolto in una rapida crescita, con accesso quasi immediato al sito web, alle partnership globali, al team di vendita e al sistema di gestione dei ricavi di Best Western. Potranno avvalersi di un programma di gestione delle entrate per ottimizzare i ricavi e ridurre i costi d'esercizio. Come per altri hotel Best Western, i proprietari di Sadie Hotel e Aiden Hotel godranno di un supporto da parte del marchio a prezzi allettanti.

Le aperture

Con l'introduzione dei due brand, oggi il portafoglio Best Western comprende 13 marchi distinti. Nel mondo sono già operative quattro strutture a brand Aiden, che sono l'Austin City Hotel, in Texas, il Cape Point - West Yarmouth, in Massachusetts, il T'aim Hotel - Margny-Les-Compiegne, in Francia e il Cheongdam a Seul.  
Il marchio Aiden farà il suo debutto anche in Germania, nella città di Biberach, a ottobre 2019. L'Aiden Biberach offrirà un totale di 97 camere e dodici appartamenti. Il gestore dell'hotel è Oliver Schreiber, che gestisce già con successo il Best Western Plus Hotel Atrium a quattro stelle con 72 camere e un ristorante gourmet adiacente a Ulm, e che è anche membro del comitato consultivo di Best Western Hotels Central Europe GmbH.
Quanto alle aperture in Italia ne sono previste due nel Nord, per fine anno, l'auspicio è per l'autunno, ma non si sa ancora in relazione a quale dei due brand. 


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli