Hotel Business Magazine 

 
HOME > RUBRICHE - Management

Spiagge arcobaleno per un’estate a colori

Dalla Sicilia alla Sardegna, Hotels.com propone un tour virtuale tra le spiagge più colorate e famose della penisola italiana

 

Bianche, rosse, rosa, nere... sono questi i colori di alcune delle spiagge italiane più belle che sorprendono per la loro meravigliosa veste. La natura in questi posti ha scatenato tutta la sua creatività creando luoghi unici al mondo.

Per chi è pronto a esplorare questi incantevoli scorci, gli esperti di Hotels.com hanno stilato una lista dei migliori hotel in cui soggiornare durante l’estate per raggiungere comodamente alcune delle spiagge colorate: la spiaggia Rosa e quella rossastra in Sardegna, le spiagge nere siciliane e la spiaggia bianca di Lampedusa.

La Spiaggia rosa dell’Isola di Budelli: la “perla rosa” della Sardegna. Un vero e proprio paradiso naturale dove la sabbia finissima rosa compone scenari unici. La guest house Villabianca è il punto di partenza perfetto per esplorare la meravigliosa Budelli. La struttura sorge sull'isola di La Maddalena, vicino alla costa sarda, a soli 5 minuti di auto dal porto.

Le spiagge nere dell’isola di Stromboli, nelle Eolie: chiamate così per il colore della sabbia di origine vulcanica, queste spiagge sono famose in tutto il mondo. La più nota è quella di Ficogrande, a nord di Scari, caratterizzata da ciottoli vulcanici e sabbia nerissima, un affascinante contrasto con le acque cristalline. Il Gabbiano Relais (nella foto) è una delle residenze più esclusive delle Isole Eolie. Si trova a pochi metri da Ficogrande, antico collo di un vulcano spento che sorge a un miglio dalla costa. Da qui è possibile programmare escursioni per scoprire da vicino il vulcano attivo che offre continue e spettacolari eruzioni di lava incandescente.

La Spiaggia dei conigli di Lampedusa: questa spiaggia attrae turisti grazie alla sua sabbia bianchissima e dorata, alle acque limpide e all’incredibile fauna marina. Lasciatevi sorprendere da una vegetazione selvatica e partite alla scoperta di tutte le baie di quest’isola. Qui è possibile soggiornare presso l’Oasis Hotel Residence & Resort, immerso nella natura, con ogni comfort.

La spiaggia rossastra di Porto Ferro, in Sardegna: questa particolare spiaggia deve la sua colorazione alla trachite rossa, una roccia di origine magmatica effusiva. L’esclusivo Hotel Carlos V & Spa, a pochi metri dalla baia di Alghero, dotato di una splendida piscina con acqua di mare che si affaccia sul golfo algherese, è il luogo ideale per trascorrere la propria vacanza in Sardegna.

 


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli