Hotel Business Magazine 

 
HOME > RUBRICHE - Progettazione

Il coworking ha un nuovo indirizzo: Rooms by Fattal Hotels

Primo complesso lanciato a Tel Aviv: si sviluppa su due piani con una superficie di lavoro di circa 1.300 metri quadrati

Un concept di coworking all-in-one, che combina in modo creativo lavoro e ospitalità. E’ quanto realizzato da Fattal Hotels con Rooms. Il gruppo israeliano, che è presente in Italia con la catena Leonardo Hotels, ha lanciato il primo complesso Rooms Begin nel Nyx Hotel Tel Aviv.

Si tratta della prima realizzazione nel suo genere in Israele, che già nell’ultimo anno è stata accolta favorevolmente in ambito internazionale, in paesi come la Svezia, l’Austria e l’Olanda.

La struttura di Tel Aviv, progettata dall'architetto Roy David, si sviluppa su due piani con una superficie di lavoro di circa 1.300 metri quadrati, suddivisi in 50 uffici e aree di lavoro di varie dimensioni con 174 scrivanie e postazioni di lavoro, in base alle mutevoli esigenze dei potenziali clienti.

La gamma degli spazi di lavoro disponibili nel complesso comprende uffici privati con una postazione di lavoro, uffici con due postazioni di lavoro e uffici con un massimo di sette postazioni di lavoro. Questi sono finalizzati a soddisfare le principali esigenze della clientela, combinando la qualità della vita lavorativa con tutte le facilities di un boutique hotel, creando un’esperienza di workspitality unica e confortevole. Rooms Begin offre inoltre una serie di zone comuni che comprendono cucina, soggiorno, lobby, rooftop, palestra e sauna, sale riunioni, servizi di pulizia e lavanderia, e anche la possibilità di portare il cane al lavoro.

L’approccio workspitality permette alla catena alberghiera di riunire i “membri” - lavoratori nomadi, aziende, imprenditori e uomini d’affari provenienti da Israele e dall’estero, permettendo loro di affittare spazi nel complesso, fornendo al contempo una varietà di opzioni e servizi che non esistono negli spazi di lavoro di oggi, tutti derivati dal mondo dell’ospitalità alberghiera.

Il ceo di Rooms, Nadav Fattal, afferma: “Il settore alberghiero è alla ricerca di iniziative per attirare i locali negli alberghi e per creare un’interazione tra la comunità e gli ospiti in un’atmosfera interessante. Inoltre, il settore - in continua crescita - degli spazi di lavoro porta i lavoratori e le imprese a cercare un’esperienza di lavoro più ricca, strategica e produttiva. Il nuovo concept sarà un balzo in avanti nel trend, in rapidissimo sviluppo, del workspace”.


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli