Hotel Business Magazine 

 
HOME > RUBRICHE - Progettazione

Un boutique hotel a Roma per NH

La linea Collection si rafforza con una sesta struttura a 5 stelle; Italia al centro delle strategie del brand

 

NH Collection Roma Fori Imperiali apre le sue porte a Roma, confermando così la strategia di sviluppo in Italia del Gruppo Nh e l’obiettivo di consolidare la presenza nella capitale.

“L’inaugurazione di questo boutique hotel 5 stelle rientra nel piano di sviluppo che vede l’Italia al centro delle strategie della compagnia”, dichiara Hugo Rovira, managing director NH Hotel Group Sud Europa & Usa. “Roma non è solo la capitale italiana ma anche una delle destinazioni più ricche e affascinanti di tutto il mondo – sostiene -. Le sue bellezze architettoniche, i suoi tesori artistici e i resti dell’epoca romana sono un patrimonio inestimabile per la città, per le sue persone e per tutto il paese: proprio per questo il nostro obiettivo è quello di esaltare ancora di più queste bellezze, salvaguardarle e raccontarle al mondo intero”.

Realizzato all’interno di un elegante edificio risalente al XIX secolo, NH Collection Roma Fori Imperiali promette un’esperienza che conduce alla scoperta della Roma antica, quella raccontata e conosciuta da tutti anche grazie alle pellicole del filone “Peplum”: un viaggio nel tempo che inizia dall’ingresso dell’hotel e culmina presso la terrazza panoramica al sesto piano con una vista d’eccezione sui Fori Romani, il Vittoriano e la colonna Traiana.

Dalla lobby dell’hotel - arredata da poltroncine Rosie Soft, tavolini Daytona e consolle Puro by Calligaris Contract - inizia lo storytelling alla scoperta dei film “Peplum”, attraverso fotografie selezionate e riprodotte dalla società Alidem che raccontano i “dietro le quinte” di alcuni dei film più iconici della storia del cinema legata a Roma. Lo storytelling alla scoperta della Roma antica prosegue nel resto della struttura, lungo i corridoi e agli sbarchi ascensori.

I servizi e i comfort tipici del brand NH Collection contraddistinguono le 42 camere della struttura, di cui 9 suite. Il brand NH Collection mette a disposizione degli ospiti anche la figura del guest relation per rendere ancora più indimenticabile l’esperienza in hotel e il soggiorno nella Città Eterna. In struttura è possibile, infatti, prenotare la visita di alcuni dei musei e delle gallerie d’arte più affascinanti della città oltre che per assistere a spettacoli teatrali.

Natale Giunta firma l’offerta enogastronomica del Ristorante “Oro Bistrot” e di “Secret View – Rooftop Cocktail Bar” unendo le sue origini siciliane con i sapori romani e il suo estro creativo.


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli