Hotel Business Magazine 

 
HOME > RUBRICHE - Tecnologia

Hicon dà appuntamento a Milano

La Hospitality Innovation Conference il 5 dicembre al Talent Garden Calabiana. A discutere del futuro della tecnologia nell'ospitalità ci saremo anche noi di AboutHotel

 

 

Due grandi macrotemi saranno i focus della seconda edizione di Hicon: Blockchain & Travel e Innovation in Hospitality.

Dal digitale alle nuove tecnologie della comunicazione, dall’intelligenza artificiale al growth hacking, a Hicon saranno presentate le infinite possibilità che rivoluzioneranno il settore del turismo e dell’ospitalità nel prossimo futuro.

Un'occasione unica per albergatori e operatori del settore per aggiornarsi e conoscere tutte le potenzialità delle nuove tecnologie, per scoprire e integrare nelle strutture nuove modalità di interazione e comunicazione con gli ospiti. È ormai fondamentale per rimanere al passo con i tempi rimodulare la propria offerta adattandosi ai continui cambiamenti che influenzano il mondo del travel e non solo, prevedendo spazi di condivisione e co-working, integrare le tecnologie Internet of Things nelle attività operative e non trascurare un tema molto sensibile e attuale, la sostenibilità ambientale, ambito in cui la giusta tecnologia può fare la differenza.

Hospitality Innovation Conference offrirà un quadro approfondito sull’evoluzione del settore e sulle ultime innovazioni legate alla robotica, all'innovation design, all'intelligenza artificiale, al growth hacking e alla blockchain grazie al contributo di alcuni tra i più importanti player del travel e dell’ospitalità. Aprirà la giornata, ricca di seminari e panel Arianna Porcelli Safonov, famosa scrittrice e performer, conduttrice di format tv e live nonché autrice di monologhi, comedy e cabaret: per iniziare con il piede giusto l'intensa giornata all'insegna dell'innovazione e delle tendenze nel mondo dell'ospitalità.

Ecco alcune delle personalità del mondo del travel presenti a HiconDaniel Krish di Oracle, Armin ZadakBar di The Armin Bar, Meng-Mei Maggie Chen dell'Ecole hôtelière de Lausanne, Giorgio Soffiato di Marketing Arena, Pavel Matveev di Wirex, Maksim Izmaylov di Winding Tree, Michele Cignarale di Tbox Chain, Daniele Pregnolato di Tilnk.it, Vincent Casamajou di Google, Klaus Kohlmayr di IDeaS Revenue Solutions, Clément Lesaege di Kleros, Matthew Liu di Origin Protocol, Monte König di WHETSTON, Jérôme Lassara di Accor, Osvaldo Mauro di Profiter, Juanjo Rodriguez di The Hotels Network, Florian Montag di Hotelhero, Olaf Slater di Sabre Hospitality, Constance Lambert di Winnow Solutions, Alexandra Becker di hotelkit, Giovanna Manzi di Best Western Italia, Luca de Giglio di TripsCommunity.com, Giancarlo Carniani di ToFlorence Hotels, Mirko Lalli di The Data Appeal Company, Antonio Miano di Welevel Academy, Mauro Santinato e Nicola Delvecchio di Teamwork.

Tantissime le aziende partner già confermate: Hoxell, hotelkit, Sysdat Turismo, 5Stelle, Oscar Wifi, Serenissima, Vodafone Business, Bwh Hotel Group, Welevel Academy, The Armin Bar, Mentefredda, CoinShare, Sts, Winnow, Mews, Trips, The Hotels Network, IDeaS, Oracle Hospitality, Tbox Chain, Kleros, Winding Tree, Wirex, Origin, Tilnk.it, Hotelhero, Marketing Arena, Ehl, Whetston, Accor, Google, Profiter, Sabre e AboutHotel.

La seconda edizione di Hicon si svolgerà al Talent Garden Calabiana, il più grande campus delle rete Talent Garden, situato nel dinamico quartiere di Porta Romana, a due passi dalla celebre Fondazione Prada. Tag ospita spazi di coworking innovativi, la Innovation School, il ramo specializzato in formazione digitale di Talent Garden, il Tag Café, un bar e un bistrot contemporaneo, è parte del network Google for Startups e ospita centinaia di eventi ogni anno.

 

 


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli