Hotel Business Magazine 

 
HOME > RUBRICHE - Investment

Accor e Alibaba Group: partnership strategica per migliorare l'esperienza dei consumatori

Le due aziende uniscono le forze per favorire la digitalizzazione del turismo globale. Saranno sviluppate una serie di applicazioni digitali e programmi di fidelizzazione

Accor e Alibaba Group hanno annunciato una partnership strategica per sviluppare una serie di applicazioni digitali e programmi di fidelizzazione per migliorare l'esperienza dei consumatori e dei viaggiatori nei prossimi cinque anni. L’annuncio è stato fatto durante la China International Import Expo 2019 di Pechino. Accor faceva parte della delegazione di aziende francesi che accompagnavano il presidente Emmanuel Macron nella sua visita ufficiale in Cina.

La partnership assicurerà ai quasi 700 milioni di clienti cinesi di Alibaba un accesso facilitato alle offerte internazionali di Accor, permettendo allo stesso tempo una perfetta integrazione dei clienti Accor, all’interno dell’ecosistema globale di Alibaba. Inoltre, Fliggy, ramo travel del gruppo cinese dell’e-commerce, offrirà ai consumatori la possibilità di prenotare hotel, avere accesso a servizi di ristorazione e approfittare delle attività offerte sia a livello di intrattenimento, sia a livello lifestyle. I pagamenti, questi potranno essere effettuati usando Alipay, il servizio di pagamento digitale di Alibaba e Ant Financial, suo partner affiliato.

Accor offrirà ai consumatori cinesi un'esperienza alberghiera attraverso il suo programma "Haoke", che significa "benvenuto" in cinese. che assicura un’accoglienza su misura per la nuova clientela, integrando nell’offerta uno staff multilingue, piatti tipici della tradizione all’interno dei menu e altri servizi e sistemi di pagamento che vadano incontro ai bisogni della clientela orientale. 

La collaborazione tra Accor e Alibaba giocherà, inoltre, un ruolo fondamentale nello sviluppo del nuovo programma fedeltà Accor: All – Accor Live Limitless. Grazie al quale Alibaba permetterà ai suoi clienti di accedere ai servizi del programma e incoraggerà lo sviluppo di All in Cina e in tutto il resto del mondo, facendo leva sulla forza del suo ecosistema, sulla conoscenza della sua clientela e sulla spinta del proprio marketing digitale. 

 


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli