Hotel Business Magazine 

 
HOME > RUBRICHE - Investment

Cresce il portfolio di Sun Siyam Resorts con una novità alle Maldive

Aprirà nel 2020 il Sun Siyam Iru Fen, sull’atollo di Noonu a Nord di Malé. Sarà un prodotto nuovo e rivoluzionario nell’ambito dell’ospitalità maldiviana

Un portfolio che conta cinque strutture, quattro resort alle Maldive e uno in Sri Lanka per Sun Siyam Resorts, gruppo alberghiero maldiviano, la cui storia è iniziata nel '94, quando è partito tutto da una adv. A dare il  l’imprenditore Ahmed Siyam Mohamed, che negli anni novanta aveva creato il tour operator incoming Sun Travel (oggi Dmc rinomata sul mercato maldiviano) poi nel 1998 la decisione di aprire il primo hotel, il Sun Aqua Vilu Reef. La risposta del mercato è stata positiva e in breve tempo la struttura registra un’occupazione media del 90%, che consente di recuperare l’investimento iniziale e gettare le fondamenta per l’espansione, con nuove aperture. Il 2014 vede l'inaugurazione del primo hotel sotto il nuovo brand The Sun Siyam, con il The Sun Siyam Iru Fushi, 5 stelle luxury.

Il portfolio

Le cinque strutture sono tutte di proprietà, sono The Sun Siyam Iru Fushi Maldives, 5 stelle luxury, Olhuveli Beach & Spa Maldives, 4 stelle deluxe, Sun Aqua Vilu Reef, 5 stelle boutique, Sun Aqua Iru Veli, 5 stelle boutique Premium All inclusive, il Sun Aqua Pasikudah, 5 stelle boutique in Sri Lanka.
Guardando più nel dettaglio, il Sun Siyam Iru Fushi Maldives a 45 minuti di idrovolante da Malé nell'Atollo di Noonu, dispone di 221 soluzioni di soggiorno di lusso.
E' situato sulla punta dell'atollo di Malé Sud, a 34 km dall'aeroporto internazionale di Velana, l'Olhuveli Beach & Spa Maldives, adatto per coppie, famiglie, single, dispone di 298 sistemazioni, ma a seguito di un progetto di ampliamento e di ristrutturazione, nel 2020 disporrà di ulteriori 100 ville, nuovi ristoranti e bar e una Spa sull’acqua.
Il Sun Aqua Vilu Reef ha aperto nel 2015, si trova nell'atollo di Dhaalu. Dispone di 103 Luxury Villas, 6 suite, 62 sistemazioni su terraferma e 35 Over Water Villas. E' il resort con il maggior numero di repeater tra gli ospiti, è adatto ai viaggi di nozze.
La terza proprietà firmata Sun Aqua è stata inaugurata nel dicembre 2018. Sun Aqua Iru Veli è un resort 5 stelle in formula Premium All-Inclusive di sole suite con piscina privata e 125 camere. Si trova sullo stesso atollo del Sun Aqua Vilu Reef, sono raggiungibili uno con l’altro in dieci minuti di barca veloce.
Una particolarità apprezzata dal mercato italiano è che tutti i resort prevedono il soggiorno completo gratuito ai minori di 15 anni.
In Sri Lanka, si trova il Sun Aqua Pasikudah, cinque stelle in stile boutique hotel, propone cene gourmet, una cantina di vini del Vecchio e del Nuovo Mondo ed escursioni attraverso giungle, monti e sott'acqua. La struttura dispone di 32 suites e di 2 suites duplex per famiglie.

Lo sviluppo

Nel 2020 il portfolio si arricchirà di un nuovo resort alle Maldive, il Sun Siyam Iru Fen, sull’atollo di Noonu a Nord di Malé. Sarà un 5 stelle con all inclusive 24 ore su 24. Disterà dieci minuti di barca dal nuovo aeroporto, che aprirà a gennaio del 2020, dove potranno atterrare anche i voli internazionali. Sarà un prodotto nuovo e rivoluzionario nell’ambito dell’ospitalità maldiviana. Disporrà di tre piscine e sarà in grado di accogliere più di 1500 persone per gruppi meeting e incentive, un segmento nuovo per le Maldive, che sta tornando, grazie anche ai nuovi voli diretti ed è quindi un target che la catena intende sviluppare.
Un altro tassello dello sviluppo sarà raggiunto quest'anno, tutti i resort, anche quelli Sun Aqua, saranno ribrandizzati sotto il marchio unico di Sun Siyam. L’annuncio ufficiale sarà dato a dicembre durante l’International Luxury Travel Market Exhibition.
Il gruppo, che in totale conta 1200 camere, ha affidato la rappresentanza per l’Italia a The Luxury Lab, società di consulenza e di rappresentanza commerciale rivolta al settore alberghiero di lusso, fondata e gestita da Patrizia Di Patrizio. La manager, accompagnata da Abdulla Thamheed, general manager The Sun Siyam Iru Fushi Maldives, Elena Nazarovici, director of sales The Sun Siyam Iru Fushi Maldives, ha recentemente illustrato l'offerta della catena al trade italiano, t.o. ed adv, durante una serie di incontri con l'obiettivo di rafforzare ulteriormente il rapporto con il nostro mercato, che si colloca al terzo posto.

Stefania Vicini

 

 


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli