Hotel Business Magazine 

 
HOME > RUBRICHE - Investment

Mandarin apre a Madrid

Il nuovo Mandarin Oriental Ritz aprirà nell'estate 2020, dopo il più lungo restyling dell'edificio originario, che ne migliorerà  le strutture e i servizi, pur mantenendo il carattere unico in stile Belle Époque

L'iconico Hotel  Ritz di Madrid riaprirà quest’estate diventando Mandarin Oriental Ritz, Madrid, in seguito al più lungo restauro della sua storia di 110 anni. L’ hotel, progettato e costruito sotto la supervisione del leggendario albergatore César Ritz, aprì per la prima  volta  nel 1910. La ristrutturazione migliorerà  le  strutture e i  servizi  dell'hotel  in modo significativo, pur mantenendo il carattere unico custodito nello stile Belle Époque dell'edificio originale. L'architetto spagnolo Rafael de La - Hoz è stato determinante nel fornire il contesto per il restauro storico, mentre i designer francesi Gilles & Boissier hanno curato gli interni con  lo scopo di aumentare il fascino della proprietà per gli ospiti locali  e internazionali celebra ndo lo spirito pionieristico di César Ritz. La riprogettazione  degli  spazi  pubblici  si è concentrata  sul restauro delle  numerose  e  raffinate caratteristiche architettoniche dell'hotel, incorporando, al contempo, una serie di preziosi pezzi artistici della collezione della proprietà, come lampadari di cristallo,  sculture  e dipinti  antichi .

L’hotel è sempre stato parte integrante della capitale spagnola, ospitando politici, reali, celebrità,  leader aziendali . Si trova all'interno del  “Triangolo D'Oro d ell 'Arte”, un'area definita  dalla  pre senza de i più importanti musei della città, quali il Prado, il Thyssen - Bornemisza e il Museo d'Arte Moderna Reina Sofía. La  sua posizione, all'interno di una prestigiosa zona residenziale vicino al quartiere finanziario e commerciale di Madrid e al Parco del Retiro,  aggiunge fascino alla struttura.

“Siamo  felici ed  entusiasti  di  inaugurare questa  estate  Mandarin  Oriental  Ritz,  Madrid,  il  nostro secondo hotel in Spagna. Il meticoloso restauro è stato progettato per garantire che questa leggendaria proprietà sia ancora una volta riconosciuta come uno  dei più grandi alberghi d'Europa” , ha affer mato James  Riley, chief  executive  di Mandarin Oriental Hotel Group. Siamo  fiduciosi  che  i cittadini possano  essere ancora  più  orgogliosi  di  questo  storico  punto  di  riferimento  e  siamo  impazienti di fornire ai nostri ospiti esperienze memorabili in un ambiente maesto so, il tutto sostenuto dal servizio eccezionale di Mandarin Oriental ”, ha  concluso.


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli