Hotel Business Magazine 

 
HOME > RUBRICHE - Investment

Falkensteiner Hotel Kronplatz, quando il lusso è adults only

L’experience concierge si occuperà della cura ad hoc di ogni ospite e organizzerà individualmente il programma di attività. Apertura a novembre 2020

 

Apre a novembre 2020 la nuova “star” del gruppo alberghiero altoatesino Falkensteiner Hotels & Residences: il nuovo Falkensteiner Hotel Kronplatz, un 5 stelle premium con l’innovativo format “adults only”, sorgerà in posizione privilegiata, ai piedi del Plan de Corones a Riscone, in Alto Adige. L’architetto Matteo Thun è la mente creativa di questo ambizioso progetto che arricchisce il territorio di un prodotto di lusso, grazie a un valore di progetto di 30 milioni di euro.
Il Leitmotiv che accompagna il progetto è regalare agli ospiti esperienze uniche, su misura e personalizzate: l’“experience concierge”, nuovo ruolo chiave, si occuperà della cura ad hoc di ogni ospite e organizzerà individualmente un programma di attività, a seconda delle singole esigenze, come ad esempio sciare con un campione del mondo od olimpico. Sarà questo background che contraddistinguerà il nuovo hotel e i suoi servizi di lusso. Con il Falkensteiner Hotel Kronplatz, il gruppo altoatesino vuole proporre un prodotto fortemente votato all’esperienza, per trasmettere agli ospiti la propria conoscenza speciale del territorio da tutti i punti di vista, mostrando i luoghi nascosti, organizzando i migliori tour o attività in qualsiasi momento dell'anno, sempre un po' lontani dai percorsi turistici tipici.

Le camere, suddivise in 76 standard, 11 junior suite, 4 loft suite and 6 summit suite affacciate sulle montagne, offrono rifugi esclusivi mentre le altre aree colpiscono per il loro design alpino, moderno e sofisticato. Gli elementi delle stagioni scolpiscono idealmente gli spazi fisici. L'hotel per soli adulti e giovani di età superiore ai 14 anni è completamente orientato alle esigenze e ai desideri individuali di coppie, viaggiatori singoli e gruppi di amici che desiderano vivere momenti attivi in ogni stagione. “Dagli amanti della montagna agli amanti della montagna” è il motto che si vive in ogni momento all’interno di questa nuovissima struttura di prestigio, dove si stuzzica la curiosità degli ospiti con svariate proposte, non solo sportive, ma anche legate al benessere e al relax.

• Il benessere

L’area benessere rassicura per il suo design alpino intimo e raccolto, che include l’anima della montagna: aria, acqua, sole e roccia. La spa che si snoda su tre piani svela la vocazione wellness del nuovo adults only hotel, un buen retiro tranquillo e silenzioso dove assaporare momenti di pura calma in 1400 metri quadrati. La piscina sportiva di 25 metri e quella sul tetto promettono bagni indimenticabili: quest’ultima è anche la piscina più alta dell’Alto Adige, situata a tre piani dal suolo. La “roof top swimming pool” è tra gli elementi più scenografici su cui punta il nuovo Falkensteiner Hotel Kronplatz. La grande terrazza intorno alla piscina è un toccasana per respirare a pieni polmoni l’aria frizzante e pura delle Alpi e allo stesso tempo riempirsi dei colori che ogni stagione la natura prepara per incantare gli amanti della montagna.
Anche dalla sauna finlandese con vista sulle montagne il relax è assicurato. Tra gli altri elementi di cui si compone la spa c’è una biosauna, 8 stanze per trattamenti cosmetici e trattamenti relax, la private spa, la  yoga room, area fitness, spa lounge e molte aree relax, sia all’aperto che all’interno. Gli ospiti si affidano al piacevole rituale dell’hammam per ritrovare equilibrio ed energia, lasciandosi accarezzare dai vapori profumati

 • La ristorazione

La cucina altoatesina, con la sua varietà di prodotti locali, è rivisitata in chiave contemporanea. Ai fornelli lo chef Rainhard Daverda.

Il concept di cucina 7summit ha come principale protagonista la cucina altoatesina locale con i suoi gusti raffinati e decisi, le carni, le paste e i canederli fatti in casa e i dolci, famosi in tutto il mondo. Questa terra celebre per le sue vette meravigliose, ovvero le Dolomiti, affianca piatti di altre 6 nazioni, altrettanto famose per le loro vette proponendo agli ospiti piatti tipici di questi Paesi ovvero Giappone, Argentina, Tibet, Perù  Alaska, Tanzania e Tibet. Per un’esperienza di palato innovativa e originale. Le montagne hanno sempre plasmato culture e paesaggi, molti Paesi con montagne particolari hanno anche sviluppato una cucina speciali. Gli ospiti del Falkensteiner Hotel Kronplatz sono anche viaggiatori esperti in cerca di esperienze inedite, come scoprire le radici della cucina altoatesina, arricchita però con piatti, spezie, ricette provenienti da affascinanti località alpine, una sorta di viaggio enogastronomico tra i sapori provenienti dalle vette più belle e più famose. Per pranzo i piatti leggeri sono anche proposti nello stile “grab and go”, ci si può sedere anche nell’informale area bar per mangiare a pranzo. Il setting del ristorante è in continua mutazione da mattina a sera: luci, tovaglie, divise dei camerieri disegnano di volta in volta una differente atmosfera. On The Rocks Bar è il salotto dove sorseggiare cocktail.

• I numeri

Con questa nuova struttura alberghiera a Plan de Corones, il gruppo alberghiero Falkensteiner Hotels & Residences realizza il sogno di costruire ex novo il suo primo hotel a 5 stelle in Alto Adige. Con questo progetto, il gruppo dimostra ancora una volta il suo fiuto per le destinazioni emergenti: Plan de Corones è una regione in forte ascesa, con infrastrutture d’avanguardia, impianti moderni e neve garantita nella stagione invernale.
“Negli ultimi anni, il gruppo Falkensteiner si è chiaramente posizionato nel settore a 5 stelle: il passo successivo e naturale è stato quello di realizzare un progetto di lusso nel nostro paese d'origine”, afferma Otmar Michaeler, ceo del gruppo Falkensteiner Michaeler Tourism. “Abbiamo sempre attribuito grande importanza all'integrazione della regione. Soprattutto qui, laddove è possibile un programma di attività e tempo libero così vario, apprezziamo molto l’ottima cooperazione”..
“I nostri quattro Falkensteiner Hotels Family Hotel Lido Ehrenburgerhof, Hotel & Spa Falkensteinerhof, Hotel & Spa Alpenresidenz Antholz e Hotel & Spa Sonnenparadies esistenti da molti anni - conclude Erich Falkensteiner, chaiman of the Supervisory Board - ispirano i nostri ospiti. Siamo ancora più lieti di aprire presto un altro hotel e di approfondire le nostre radici altoatesine attraverso ulteriori progetti ad Anterselva, che riapre completamente rinnovato a luglio e nella nostra sede al Falkensteiner Lido Ehrenburgehof”.
 

 


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli