Hotel Business Magazine 

 
HOME > RUBRICHE - Tecnologia

Hospitality e f&b: Planet lancia un servizio integrato di pagamenti digitali

Sono riuniti tutti i servizi tra acquiring, elaborazione delle transazioni, accettazione e rendicontazione. Sono inclusi contactless a valore aggiunto e digital wallets, tra cui Alipay e WeChat Pay

La società di pagamenti Planet ha lanciato un servizio integrato di pagamenti digitali per i partner che operano in tutta Europa nei settori hospitality e food&beverage. La nuova soluzione fornisce tutti i servizi - inclusi l'acquiring e l'elaborazione delle transazioni -  in un'unica piattaforma,  garantendo nuovi ricavi grazie ai servizi ad alto valore aggiunto per la gestione dei pagamenti. Il servizio viene fornito da Planet a seguito dell’approvazione della chiusura dell’acquisizione di 3C Payment da parte della Financial Conduct Authority (Fca).

La gamma di servizi

Come spiega una nota, scegliendo Planet, i partner beneficiano di una gamma di servizi di pagamento per l'hospitatily che copre acquiring, accettazione, elaborazione dei dati attraverso il gateway, reportistica e intelligence. Il nuovo servizio garantisce metodi di pagamento contactless digitali più veloci e sicuri, trasmettendo agli ospiti la serenità necessaria per fare i propri acquisti. Albergatori e ristoranti saranno in grado di offrire un'esperienza di pagamento migliore anche per gli ospiti cinesi, poiché il servizio di acquiring include anche Alipay e WeChat Pay.

Grazie al servizio di pagamenti integrato, i partner possono ottimizzare i costi consolidando gli accordi precedentemente stipulati con più fornitori. Una soluzione che li aiuta a rispondere a condizioni commerciali globali sempre più complesse e a beneficiare di ulteriori servizi ad alto valore aggiunto, tra cui gli insights derivanti dall'elaborazione dei dati acquisiti e la conversione dinamica di valuta, permettendo loro di aumentare le entrate derivanti dalla gestione dei pagamenti.

La soluzione sfrutta il gateway 3C Payment - completamente integrato con i sistemi operativi e di prenotazione aziendali - e fornisce servizi sicuri su più canali in loco, online o via mobile. Il sistema risulta ancora più efficiente grazie alle funzionalità offerte dal nuovo terminale portatile di pagamento Pax A920, utilizzabile sia alla reception sia al tavolo. 

I nuovi servizi digitali possono anche supportare i partner del settore hospitality nel miglioramento dell'elaborazione delle transazioni su tutti i touchpoint, dal fisico all'online, aumentando la sicurezza in un mondo post lockdown. Nel Food&Beverage, grazie al gateway digitale 3C e la tecnologia wallet, possono fornire servizi di prenotazione e pagamento, elaborati in-app, limitando così l'interazione con il personale e gli altri commensali.

La profilazione dell'ospite

La soluzione per il settore hospitality, consente di costruire un profilo completo degli ospiti per comprendere meglio le loro abitudini d'acquisto. Una volta elaborate, queste informazioni vengono mandate ai partner, permettendo loro d’implementare attività di marketing personalizzate e loyalty program per gli ospiti.

L'acquisizione di 3C Payment da parte di Planet, annunciata il 18 giugno 2020, è stata formalmente approvata dalla Financial Conduct Authority (Fca) nel Regno Unito, permettendo la finalizzazione dell'operazione.


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli