Hotel Business Magazine 

 
HOME > RUBRICHE - Investment

Hilton Milan introduce protocolli sanitari mirati

 "Adesso più che mai vogliamo puntare sulla sicurezza dei nostri ospiti", dichiara il general manager, Nassos Papazoglou - di Lara Morano

Dalla riapertura il 1° luglio, Hilton Milan ha reintrodotto progressivamente i principali servizi, inclusa l’offerta per eventi e Mice, per consentire ai propri ospiti di ripartire anch’essi con la propria quotidianità (lavorativa e non) in sicurezza.

"Ripartire dopo il lockdown è stato importante, ma allo stesso tempo ci si deve scontrare con le difficoltà di questa particolare situazione - spiega il general manager, Nassos Papazoglou - , adesso più che mai vogliamo puntare sulla sicurezza dei nostri ospiti, e abbiamo introdotto pertanto dei protocolli sanitari di elevata qualità per tutelare la salute e garantire la massima serenità".

La formula CleanStay, alla base del ripristino delle attività dell’hotel per garantire la sicurezza di clienti e personale, si applica anche alle facility e ai servizi dedicati a eventi e Mice, racchiusi nel programma denominato EventReady. La combinazione di queste due soluzioni dà origine a Hilton EventReady with CleanStay, un sistema rigorso, con la sicurezza degli standard Hilton a livello globale, ma modulabile e in grado di garantire la flessibilità necessaria agli ospiti.

Oltre a pulizia e sanificazione, grazie a questa soluzione Hilton Milan può nuovamente accogliere gli ospiti business e Mice nei propri spazi dedicati, che includono 260 mq di spazio per ogni tipo di evento da 6 a 91 persone, con sale meeting dotate di comfort e funzionalità. Le sale sono state equipaggiate in maniera funzionale al distanziamento sociale, ma contemporaneamente Hilton Milan è in grado di offrire anche soluzioni ibride, con una parte degli ospiti presenti e altri connessi virtualmente.

"Il nostro auspicio - continua il manager - è richiamare a noi i nostri clienti italiani, la fetta di mercato più importante perché lavoriamo molto con il turismo interno. Sono anche importanti i mercati come Stati Uniti, Inghilterra, Germania e Francia, ma con questa situazione sarà necessario avere tanta pazienza. Per il momento è difficile pianificare troppo, per questo andiamo per gradi e puntiamo principalmente sui protocolli sanitari per garantire le certezze di base. Per quanto riguarda gli aiuti di cui abbiamo bisogno tutti noi imprenditori, nemmeno a dirlo, una riduzione delle tasse e programmi di sostegno sociale. E' molto importante che tutti i settori economici, soprattutto quelli legati al turismo, collaborino tra di loro. Dobbiamo lavorare insieme ed essere coordinati", ha asserito. 

Lara Morano


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli