Hotel Business Magazine 

 
HOME > RUBRICHE - Investment

Nuovo luxury hotel a Lucca

La struttura di Autograph Collection aprirà i battenti il prossimo 30 novembre con servizi esclusivi e una proposta gastronomica legata al territorio

Il Grand Universe Lucca, struttura facente parte di Autograph Collection del gruppo Marriott International, gestito da Shaner Properties, aprirà i battenti nella storica Piazza del Giglio il prossimo 30 Novembre in un edificio del XVI secolo con un design interamente rinnovato, incentrato sulle arti e la musica  con un evidente omaggio al retaggio culturale della città.  

Le 55 camere sono arricchite da tessuti in seta e velluto e celebrano il rinomato patrimonio di produzione della seta della città, abbinati a moderne superfici in legno con dettagli in oro. L’ispirazione alla musica, uno dei pilastri dell'hotel, si riflette nel nome di ogni categoria di camere, dalla "Camera Piccolo" alla "Suite Puccini", che prende il nome dal compositore d'opera Giacomo Puccini, nato a Lucca e frequentatore abituale della struttura. 

"Grand Universe Lucca sarà un faro storico che fonde diverse epoche della storia", spiega Georges Midleje, regional managing director di Shaner Properties in Italia. "La nostra posizione unica nella magica città di Lucca offre una prospettiva esclusiva della ricca cultura storica e culinaria della Toscana, nonché un’alternativa per i viaggiatori che di recente hanno contribuito a far sviluppare la domanda verso città fuori dai circuiti turistici tradizionali ma altrettanto arricchenti".

Oltre a riprendere la struttura storica negli interni dell'hotel, Grand Universe Lucca propone un’offerta gastronomica ispirata alla tradizione della città e alle sua peculiarità nel ristorante Legacy, che abbina vini pregiati alle specialità della cucina locale.

Il nuovo luxury hotel proporrà diverse attività esclusive, dai corsi privati di cocktail con il mixologist dell'hotel, alle degustazioni nella cantina Eterno, disponibile anche per eventi privati, wine session e degustazioni.

Gli ospiti potranno visitare la Symphony Lounge per creare la propria canzone come parte dell'esperienza "Preludio dell'esistenza", grazie al compositore dell'hotel che creerà un preludio al pianoforte personalizzato, in base alla personalità dell'ospite.

Grand Universe Lucca è proprietà di Gruppo Marcucci Italia e Shaner Italia ed è gestito da Shaner Ciocco Properties. Entrambe sono divisioni di Shaner Corporation, proprietario, gestore ed operatore leader nel settore dell'ospitalità, con 53 proprietà aperte in quattro paesi e 10 nuove proprietà in costruzione. La nuova struttura di Lucca è la seconda proprietà di Shaner in Italia. Il gruppo gestisce il infatti anche Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa a Barga.

 


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli