Hotel Business Magazine 

 
HOME > RUBRICHE - Investment

Qatar, Zulal sinonimo di benessere olistico

A poco più di un'ora da Doha, direttamente sul mare, il wellness resort by Chiva Som aprirà in inverno; a Dreams Hotel Consulting la rappresentanza per il mercato italiano

Situato all'estremità settentrionale della penisola del Qatar, Zulal Wellness Resort by Chiva Som trasporta i propri ospiti lontano dal trambusto della vita frenetica, in un luogo ricco di storia e patrimonio secolare di medicina naturale. Aprirà in inverno e a rappresentarlo sul mercato italiano c'è Dreams Hotel Consulting. Zulal offre un approccio di benessere olistico che ruota intorno alla salute personale e alla consapevolezza. Si tratta di una struttura di altissimo livello con un concetto innovativo e completamente incentrato sulla remise en forme, il benessere in tutte le sue forme per la mente e lo spirito.

Con la sua esclusiva posizione costiera affacciata sul mare, appartata e allo stesso tempo facilmente accessibile, Zulal Wellness Resort by Chiva Som ospita un universo tutto suo. Il passaggio dalla metropoli di Doha, a poco più di un'ora di distanza, al silenzio e alla serenità di Khasooma è di per sé terapeutico. Il resort è diviso in due aree, una per le famiglie e una per soli adulti.

Zulal Serenity si concentra sugli ospiti che richiedono un modo contemporaneo e privato per liberarsi di tutti gli stress della vita. Lontano da cellulari, laptop e tutte le altre distrazioni del mondo moderno, è una fuga dal brusio costante della vita quotidiana e un invito a dedicarsi a tecniche di benessere uniche ispirate alle tradizioni locali. Dedicato agli ospiti di età superiore ai 16 anni Zulal Serenity comprende oltre 60 camere e suite. Progettato per un'esperienza privata e tranquilla, favorisce spazi e momenti di riflessione e promuove conoscenze e introspezione .

Con oltre 120 camere e suite, Zulal Discovery è stato progettato pensando alle famiglie. Programmi su misura e strutture dedicate incoraggiano genitori e bambini di tutte le età a riallineare le loro abitudini quotidiane e adottare insieme uno stile di vita più sano. Zulal Discovery sottolinea l'approccio olistico al benessere con attività significative pensate per essere incentrate sul nucleo familiare. L'esperienza consente a tutti i membri di esplorare diversi aspetti del wellness, aiutandoli a prendersi cura della propria salute e a creare migliori relazioni tra loro e con l'ambiente.

Nel cuore dello Zulal Wellness Resort si trova il centro benessere con 62 salette per trattamenti. Dedicato a pratiche ispirate alla medicina tradizionale araba islamica, offre ai suoi ospiti un'esperienza immersiva costruita sui sei pilastri della salute: spa, fisiologia, olistic health, nutrizione, fitness e bellezza estetica. Questi aspetti si uniscono in un ambiente rilassante sotto la supervisione di esperti che lavorano a stretto contatto con ogni ospite per aiutare a raggiungere gli obiettivi prefissati anche attraverso un’alimentazione bilanciata e sana. Il metodo intimamente personale è il fondamento dell'approccio Chiva Som al wellness olistico.


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli