Hotel Business Magazine 

 
HOME > RUBRICHE - Investment

Accordo tra Mediterranean Hospitality Management & Consulting e Blastness

Obiettivo è implementare soluzioni che garantiscano alle quattro strutture in portfolio di trarre i massimi benefici nel mercato del turismo digitale

Blastness, partner strategico e tecnologico di strutture ricettive indipendenti, si è aggiudicata la gara affidata da Mediterranean Hospitality Management & Consulting a Vanguard Hub, società internazionale specializzata in Digital Strategy, per la fornitura di servizi e tecnologie a supporto del business di hotel e resort sulla costa calabrese. Lo screening ha coinvolto oltre 10 tra le più importanti realtà nazionali e internazionali operanti nel settore alberghiero.

Blastness ha conquistato la fiducia del gruppo guidato da Luca Giuliano, ceo & founder di Mediterranean Hospitality Management & Consulting e, per i prossimi cinque anni, lavorerà al suo fianco nelle aree Distribuzione, Revenue e Digital Marketing con l’obiettivo di implementare soluzioni che garantiscano alle quattro strutture in portfolio - Capovaticano Resort Thalasso Spa e Baia Del Sole Resort a Capo Vaticano, Villa Paola e La Dolce Vita a Tropea - di trarre i massimi benefici nel mercato del turismo digitale.

In particolare, Blastness è stata scelta per la fornitura della piattaforma Crs (booking engine, channel manager, rate checker), della Business Intelligence e del Revenue Management System Fox, oltre che per la gestione di campagne Pay Per Click su motori di ricerca e metamotori.

Mediterranean Hospitality Management & Consulting, erede di una tradizione familiare con quarant’anni di storia nell’hôtellerie, è specializzata nella gestione di alberghi del segmento premium e luxury, con progetti di riposizionamento e riqualificazione architettonica, cura del territorio e sviluppo di soluzioni sostenibili.
Andrea Delfini, founder & ceo di Blastness, evidenzia che “nel nostro settore è insolito partecipare a processi di selezione condotti da società estere per la scelta delle piattaforme tecnologiche di strutture italiane indipendenti e non appartenenti a catene internazionali. Aggiudicarsi questa gara, a confronto con i più importanti player a livello internazionale, è per noi un importante riconoscimento e motivo di orgoglio. È inoltre stimolante scoprire nel nostro Paese realtà dinamiche e guidate da un team giovane e qualificato che, soprattutto in questo periodo, investono in digitalizzazione ed innovazione”.

Gli fa eco Luca Giuliano “il ritardo digitale e tecnologico delle aziende italiane, in tutti i campi, ha creato negli ultimi anni un gap di competitività importante con i nostri colleghi dei Paesi occidentali più avanzati. Dobbiamo rapidamente risanare questo gap ed è per questo che, nonostante il periodo di incertezza, bisogna avere il coraggio di investire in questi due campi per essere pronti a cogliere tutte le opportunità al momento della ripresa che arriverà rapidamente".

Vittoria Careri, marketing manager di Mediterranean Hospitality Management & Consulting , fa presente: “Attraversiamo una fase di grandi trasformazioni digitali e culturali che la pandemia ha accelerato e reso irreversibili: per una realtà in crescita come la nostra è fondamentale precorrere questi cambiamenti e non inseguirli, siamo fiduciosi che partner dal background consolidato come Blastness possano essere di supporto e stimolo per il nostro progetto”.

 


TAGS

COMMENTA

Ultimi articoli