L'analisi di eRevMax: 7 persone su 10 sono pronte a viaggiare nei prossimi sei mesi, principalmente nel proprio Paese e con una forte preferenza accordata agli hotel, premiati rispetto a b&b e case vacanza
Federalberghi e Nexi lanciano il servizio “Incasso senza pensieri”. Il primo vantaggio è la riduzione delle dispute, prevenendo malintesi, errori e comportamenti opportunistici sia nel caso di prenotazioni gestite dall’hotel, sia tramite sito e telefono
In alcuni scorci del 2020, però, il settore ha mostrato di essere tempestivo e rapido nella ripartenza, capace di cogliere le nuove tendenze
L’operatore del comparto case vacanze rafforza il sodalizio con i proprietari che gli affidano il loro immobile con un sistema di pricing dinamico e una policy di cancellazione gratuita
Secondo un recente sondaggio Airbnb il 40% degli intervistati pensa a un’esperienza online per festeggiare il Natale
Nata due anni fa in Spagna, ha già in portafoglio 10 hotel di cui la metà in Italia. I piani di sviluppo del gruppo prevedono di passare da 2mila a 5mila camere in un anno - di Laura Dominici
London Olympia sarà il quinto hotel a Londra e il primo ad includere un'area living di interesse storico, la sala Apex. 145 camere, letti king size XL e tecnologia creativa. Da giugno anche soggiorni contactless grazie alla nuova app
Il nuovo programma globale prevede hotel del portfolio in grado di offrire eventi in modalità ibrida. Le strutture partecipanti avranno accesso a momenti di formazione dedicata ai team
Il resort termale 5 stelle a San Casciano dei Bagni, nel Senese, firmato Italian Hospitality Collection, completamente rinnovato grazie a un progetto firmato Garibaldi Architects
Uno studio di Idealista conferma il numero di strutture disponibili per l'acquisto. Ma l'esperto di Federalberghi Roma spiega il motivo: "Vendere adesso significherebbe dimezzare il valore degli alberghi"
L'Hotel New Otani rivoluziona il concetto di ospitalità grazie all'intelligenza artificiale. Obiettivo creare un prodotto il cui solo tocco producesse relax e benessere
I dati sulle prenotazioni di Hotels.com riflettono una tendenza impulsiva, con booking nello stesso giorno in aumento del 10% da giugno ad agosto 2019 vs 2020
Un'operazione cash del valore di 90 milioni di dollari; la transazione dovrebbe concludersi entro la prima metà del 2021 e porterebbe il gruppo a detenere 13 brand
La struttura di Anguilla si propone come location caraibica esclusiva in un ambiente non contaminato dal virus e con servizi personalizzati
Giudicati insufficienti gli aiuti al settore da Confindustria Alberghi, che chiede un piano per i prossimi mesi che disegni un percorso al fianco delle imprese e dei lavoratori