“Le sfide che gli albergatori devono affrontare oggi sono molteplici: la grande concorrenza; il presidio dei diversi mercati; l’evoluzione degli strumenti tecnologici senza mai perdere di vista il continuo miglioramento della profittabilità della struttura” racconta Gabriele Gneri, managing director di Hotels Doctors, società di consulenza alberghiera, nata con l’obiettivo di affiancare e supportare le imprese alberghiere.

D. Quali sono i punti di forza di Hotels Doctors?

R Hotels Doctors pone al centro della sua missione la massimizzazione delle performance, grazie ad una servizio di consulenza su misura (tailor made) basato sull’analisi delle potenzialità della struttura ricettiva. Affiancamento gestionale, marketing integrato, revenue management, controllo di gestione, sviluppo commerciale: queste sono le aree di maggiore intervento. Affianchiamo quindi l’albergatore o l’investitore in tutte le fasi del percorso di sviluppo dell’hotel: dal “Concept” all’apertura della struttura, passando per la definizione dei servizi e la decisione di posizionamento di mercato.

D. L’ampliamento del mercato porta gli albergatori a presidiare con maggiore attenzione il mercato. E’ questa la ragione per la quale è nato Lovely Hotels?

R. Per operare in un contesto sempre più competitivo è importante creare una propria identità e presidiare in modo attivo il mercato, sviluppando l’attività di networking commerciale che si realizza con la partecipazione ad eventi e “market places” fisici e virtuali, la ricerca di operatori di nicchia e lo sviluppo di relazioni commerciali. Per soddisfare questa crescente esigenza espressa dagli albergatori, abbiamo sviluppato in questi anni, un brand di commercializzazione: Lovely Hotels. Lovely Hotels nasce con l’obiettivo di fornire visibilità e supporto commerciale a strutture ricettive indipendenti, affiancandole nell’attività di promozione e di comunicazione (on/off line).


 

D. E’ impegnato in prima linea nella formazione nei corsi di Executive Hotel Management ed Hospitality & Tourism Revenue Management della LUISS Business School di Roma, di cui Hotels Doctors è partner?

Oltre ad essere una passione ed una grande opportunità di crescita personale, la “formazione” e la condivisione delle nostre esperienze è la nostra missione.

Il nostro modello di consulenza si basa sull’affiancamento dell’imprenditore ed ha lo scopo di renderlo poi capace di fare da sé.

Il corso Executive Hotel Management è un percorso rivolto a professionisti
del settore alberghiero e ricettivo: proprietari, direttori, manager nelle aree front office, sales e marketing, amministrazione e controllo di gestione, responsabili F&B.

Invece, il corso Hospitality & Tourism Revenue Management è un nuovo programma di formazione interamente dedicato alla gestione delle performance di ricavo.

 

wwww.hotelsdoctors.com

Tags: , ,

Related Article

No Related Article